Impegno, dedizione e divertimento al Raduno Nazionale Trial Under 23 di Pragelato

  • 23 Luglio 2021
  • News

Una grande esperienza per tanti giovani trialisti. Dal 19 al 22 luglio si è svolto a Pragelato il Raduno Nazionale Under 23 dedicato ai ragazzi desiderosi di migliorarsi in questa disciplina. Negli appuntamenti precedenti la formula del collegiale aveva riscosso molto successo tanto che in questa occasione si è deciso di prolungare da tre a quattro giorni la durata dell’evento.

La località in provincia di Torino si è confermata essere ideale per fornire ai partecipanti tutte le nozioni utili a migliorare la loro tecnica di guida degli atleti. Aperto ad un massimo di 35 partecipanti al giorno, il raduno è stato tenuto dal Coordinatore della Direzione Tecnica FMI, Raffaele Prisco, dal Direttore Tecnico FMI Trial, Fabio Lenzi, e dai Tecnici Francesco Iolitta, Matteo Poli, Luca Cotone, Ennio Piccolotto, Andrea Valenti, Marco Fioletti e Laura Brandi (Preparatrice Atletica). Come da programma, sessioni teoriche sono state alternate a quelle pratiche, e ancora una volta si è rivelato vincente quel giusto mix tra serietà e divertimento che caratterizza questi appuntamenti. Massimo impegno, dedizione e attenzione durante la giornata, attività ludiche e di gruppo – sempre focalizzate sull’apprendimento nel trial – nel tardo pomeriggio e sera.

Il raduno era aperto agli Under 23 uomini e alle ragazze di tutte le età. Le pilote hanno avuto la grande opportunità di salire in sella a tre moto fornite dalla Beta: la 300 2 tempi, la 300 2 tempi Factory e la 300 4 tempi. La Casa toscana ha offerto in questo modo il suo supporto al raduno, così come ha fatto Dunlop che ha fornito le gomme per questi mezzi.