Pietramurata sorride al Team TRRS Italia NILS

Pietramurata sorride nuovamente al Team TRRS ITALIA NILS! L’Off Road Park di Pietramurata lo scorso anno era stata una location di gara che aveva visto la nostra squadra protagonista e nello scorso weekend ben sei sono state le posizioni da podio conquistate dai portacolori della TRRS!

Dopo il successo di Montoso, Manuel Copetti ha conquistato due vittorie che gli hanno permesso, fin dalla prima giornata, di conquistare la leadership in campionato nella TR2. Sia Sabato che Domenica Manuel ha condotto la sua TRRS One R 300 con determinazione girando a metà dei punti rispetto agli avversari! Una doppietta importantissima che permetterà al comasco di controllare nelle restanti due prove ancora da disputare.

A Pietramurata è tornato il sorriso anche ad Andrea Gabutti. Il pinerolese Sabato è salito sul secondo gradino del podio dopo una prova attenta in zone particolarmente infide. Domenica invece per quasi tutta la gara ha occupato nuovamente il secondo posto prima di cedere nel finale e scivolare in quarta posizione per soli 4 punti!

Un incredulo Michele Ruga quello visto sul terzo gradino del podio di Domenica! Il pilota lombardo è apparso emozionatissimo al termine della seconda giornata di gara, dov’è riuscito a conquistare per la prima volta in carriera una medaglia di bronzo. Già vicinissimo al colpaccio il Sabato, la Domenica Michele ha potuto togliersi quella soddisfazione che sognava da tempo!

Un settimo ed un decimo posto sono invece i risultati di Tommaso Bottini, il più giovane dei rappresentanti del team TRRS Italia Nils nella TR2. Il ligure ad ogni appuntamento dimostra segnali di crescita ed anche a Pietramurata è riuscito a fare un balzo in avanti in classifica, segno che il feeling con la TRRS RR 300 è in costante crescita.

Pietramurata nel 2020 aveva regalato il primo podio nella TR3 125 ad Alessandro Amè ed anche quest’anno l’impianto trentino ha sorriso al cuneese. Due splendidi terzi posti che donano morale in vista dei due appuntamenti del tricolore ancora in programma e premiano degli sforzi fatti in allenamento con Stefano Garnero.

Una Martina Gallieni felice quella vista in gara sia sabato che domenica a Pietramurata. Sabato la pilotessa di Courmayeur ha preso il via nella classe TR3 sfiorando la zona punti, domenica invece ha fatto tesoro dell’allenamento – competizione della prima giornata per salire sul terzo gradino del podio. Gli allenamenti con Gimmi Rossi stanno dando i loro frutti ed ora dopo tanta fatica, un pò di relax aiuterà a caricare le batterie per la seconda parte della stagione.

Andrea Riva capitano del team TRRS Italia NILS ha corso due prove a corrente alternata. Ottimi passaggi intervallati ad errori lo fanno scivolare nella classifica. Difficoltà quelle del bergamasco legate anche all’impossibilità di allenarsi al meglio, visti gli impegni di lavoro che occupano quasi tutta la giornata in settimana.

Sempre più protagonista della TR3 Dario Doglio, anche a Pietramurata ha offerto prestazioni molto positive che gli hanno permesso di inserirsi tra i migliori di questa classe. Il duro lavoro premia e gara dopo gara sta dimostrando che i progressi sono costanti, un percorso che porterà a Dario verso grandi soddisfazioni.

“Sono veramente soddisfatto!”. Così Mauro Girello ha commentato la sua performanche in quel dell’Off Road Park dove, ha nuovamente sfiorato il podio in zone non congeniali per il suo stile di guida. Da sempre ostico alle zone con ostacoli tipicamente da indoor, il Braidese sta dimostrando che l’allenamento e la forza di volontà gli permettono di superare anche questo blocco nei confronti delle sezioni a lui meno congeniali.

“Finalmente un bel risultato!”. Poche parole quelle che Simone Jannon ha utilizzato per descrivere la soddisfazione per un ottavo posto conquistato guidando al meglio la sua TRRS RR 300 nella classe TR3 OPEN; l’essere libero dagli impegni scolastici sta dando i suoi frutti.

Dopo un sabato chiuso ad un inezia dal podio, domenica le dure pietre trentine hanno fortemente condizionato la prova di Thomas Bisaccia. Un duro contatto con un ostacolo ha obbligato il pilota lombardo a guidare con attenzione, facendogli perdere parecchie posizioni in classifica.

Spazio ora alla pausa estiva con un arrivederci a fine agosto a Varazze, località che ospiterà il campionato italiano indoor ed una prova Urban trial nel pomeriggio.

Ufficio Stampa TRRS Italia