Gino e Piero Sembenini

In occasione del Round 3 del Campionato Italiano Trial 2019 disputatosi a Ponte di Legno, Gino e Piero Sembenini sono entrati a far parte della “Hall of Fame” dell’Italiano Trial. Parte integrante di una famiglia da oltre novant’anni impegnata nel motociclismo e dal 1969 a questa parte nel Trial, Gino e Piero si sono affermati con successo anche da piloti e team manager, contribuendo con la loro attività a Riva del Garda alla crescita e valorizzazione dell’intero movimento. Figli di Luciano Sembenini, da piloti Gino e Piero hanno conquistato affermazioni continue nella specialità.

Da pilota ufficiale Montesa, SWM, Beta e Aprilia, Gino Sembenini oltre alle competizioni nazionali ha disputato diverse gare nel Mondiale Trial oltre che la classica 6 giorni in Scozia.

Per Piero Sembenini la trentennale carriera da pilota ha riservato grandi soddisfazioni. Campione Italiano Cadetti 50cc nel 1984 e Junior nel 1986 e 1988 passando da Fantic, Beta e Aprilia, successivamente ha concluso a più riprese nella top-3 dell’Italiano Trial, disputando 109 gare nel Mondiale di categoria con numerosi piazzamenti nella top-10. Nel 2018 Piero è tornato a correre a livello nazionale ed internazionale, facendo valere nuovamente la sua classe laureandosi Campione Europeo Over 40 e Italiano TR3 Open.

Da team manager, Gino e Piero Sembenini hanno inoltre condotto la propria realtà a successi senza precedenti: lo scorso anno, sotto le insegne del Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team, Matteo Grattarola si è laureato Campione Italiano Trial Indoor e Outdoor, Campione Europeo e, primo italiano della storia, Campione del Mondo Trial2.

Punto di riferimento per gli appassionati, praticanti e addetti ai lavori, per il loro apporto continuativo alle due ruote il Comitato Trial FMI ha deciso di insignire Gino e Piero Sembenini del prestigioso riconoscimento di “Hall of Fame” dell’Italiano Trial.