SANTA FIORA.
Dopo oltre un mese dalla gara di Garessio, seconda tappa tricolore, torna la sfida outdoor con l’appuntamento a Santa Fiora in provincia di Grosseto nel comprensorio del Monte Amiata dove domenica 5 giugno si sono dati appuntamento gli specialisti del trial.
A organizzare la terza sfida tricolore il moto club locale Santa Fiora.
Per gli appassionati di questo sport, la giusta occasione di vedere all’opera i campioni che si daranno battaglia per i punti in palio.
Nella categoria TR1 parte come favorito il pilota delle Fiamme Oro e prima guida Gas Gas Matteo Grattarola che da sedici gare a questa parte ha il monopolio delle vittorie nella categoria dei big.
A questo punto ci si chiede, ma nessuno è in grado di far meglio del sei volte campione italiano della Valsassina Grattarola?
Ci proveranno in tanti, a cominciare dal suo compagno di marca e vice campione italiano Gianluca Tournour, ma nella partita per la corsa al podio ci sarà anche la prima guida Sherco Daniele Maurino.
Ma i risultati delle due prime gare parlano chiaro perché anche i giovani mordono il freno: su tutti Filippo Locca Beta e Luca Petrella Trs, quest’ultimo vincitore lo scorso anno della categoria TR2 e debuttante di lusso.
In forse lo spagnolo della Vertigo Francesc Moret che ha patito un infortunio nel mondiale in Germania, ma se il pilota iberico sarà al via sul palco di partenza, il suo nome sarà collocato tra i favoriti della corsa al podio.
Anche la categoria TR2 offre molti spunti di interesse lotta tra i protagonisti in questo avvio di stagione. Stefano Garnero con la Jotagas, primo a Garessio e il pilota Beta, Pietro Petrangeli primo a Spoleto.
Il terzo incomodo è Simone Staltari (Beta) tornato a gareggiare dopo una lunga assenza ma comunque apparso subito in ottima forma.
Chissà chi a fine giornata potrà sorridere per il successo nelle due categorie maggiori..
Ufficio Stampa Trial