Sabato 24 e domenica 25 febbraio si è svolto presso l’impianto di Franciacorta (BS) il Raduno Nazionale Juniores Trial. Ben 21 i ragazzi partecipanti, ai quali si sono aggiunti cinque atleti del progetto Talenti Azzurri FMI: Alex Brancati, Andrea Gabutti, Alex Curti, Valentino Feltrin e Carlo Alberto Rabino. Assenti giustificati, Matteo Grattarola e Lorenzo Gandola: il primo era impegnato a Roma nel corso per Tecnici Sportivi di 2° livello, il secondo in una gara indoor in Germania nella quale ha ottenuto un positivo terzo posto.
Durante il raduno – coordinato dal Direttore Tecnico FMI, Fabio Lenzi – i ragazzi sono stati suddivisi in gruppi e seguiti dai Tecnici FMI Francesco Iolitta, Fabrizio Moretto, Michele Orizio, Mauro Poli e Matteo Poli. A quest’ultimo, domenica è subentrato Andrea Buschi.
Domenica freddo, vento e neve non hanno impedito lo svolgimento del programma di allenamento che, anzi, proprio per le condizioni meteorologiche avverse è stato particolarmente intenso. I giovani si sono misurati con Zone sulle quali hanno potuto migliorare le proprie tecniche di guida nel corso di una due giorni in cui si sono affrontate diverse situazioni.
Il prossimo raduno nazionale è previsto per il 6 e 7 agosto a Pragelato (TO), che precederà quello di fine novembre.