Un successo, un secondo ed un terzo posto per il Team TRRS Italia a Santa Fiora

Weekend di soddisfazioni per il Team TRRS Italia a Santa Fiora che ha visto anche il debutto della TRRS GOLD, la super factory prodotta in solo 150 esemplari, mezzo cha adotta particolari identici a quelli utilizzati da Adam Raga. Una vittoria, un secondo posto ed un terzo sono il bottino della prova Toscana svoltasi in una splendida giornata di sole, con la formula dei due giri e dodici zone.

Terzo successo in altrettante tappe tricolori per Andrea Gabutti. Il pilota pinerolese ha iniziato la giornata con punteggi migliori rispetto agli inseguitori ma con un vantaggio minimo, nel secondo giro invece un cambio di ritmo gli ha permesso di distanziali e godersi un importante successo che, gli ha garantito inoltre di incrementare in maniera sensibile in campionato.

Ha assaporato il gusto della vittoria Luca Petrella nella TR1. Il pilota lecchese, in una gara dove la concentrazione ha influito moltissimo per occupare le posizioni da podio ha dimostrato una importante crescita. Guida attenta e nessun errore per Luca dopo un sabato dove nella qualifica non era riuscito ad esprimersi al meglio.

Sorriso a 32 denti per Martina Gallieni sul podio a fine giornata. Senza più particolari problemi al polso infortunato nella stagione scorsa, la pilotessa di Courmayeur è in continua crescita e con la TRRS 250 RR riesce ad esprimersi al meglio, come dimostrato lo scorso weekend nel gp del Giappone, chiuso con un settimo posto nella seconda giornata e confermato a Santa Fiora con il bronzo.

Dopo aver sfiorato il terzo successo in altrettanti appuntamenti della qualifica del Sabato, Manuel Copetti Domenica ha faticato a prendere il ritmo nella prima tornata andando ad occupare la ottava posizione provvisoria. Cambiato ritmo nella restante parte di gara ha staccato un incredibile 8 risalendo la graduatoria fino al quinto posto, la performanche del secondo giro conferma che il lombardo non è solo velocissimo il sabato ma, anche abile a condurre la sua TRRS 300 RR nelle zone di gara. Barzio a fine Luglio rappresenta il primo appuntamento per puntare al podio.

In una gara con zone tecniche i piccoli errori nelle zone più facili pesano moltissimo e Francesco Iolitta non è riuscito a ripetere la positiva prestazione di Lazzate.

Pilota supportato dal tecnico Pietro Russo, titolare di Fuorigiri Moto di Genova veste i colori del Team Pro Park e in quel di Santa Fiora ha alternato ottimi passaggi ad errori pagati molto spesso con il massimo delle penalità. Il feeling con la TRRS RR é ormai raggiunto e lavorando in allenamento sicuramente ritornerà già dalle prossime tappe nelle posizioni più ambite della classifica.

Primo giro difficile per Stefano Garnero il quale, nonostante un recupero nella seconda parte di gara, non è riuscito ad andare oltre la decima posizione.

Lavorare sui punti deboli individuati a Santa Fiora ed un periodo di allenamento intenso, sono le soluzioni che il pilota cuneese ha dichiarato di voler adottare per risalire la classifica già dalla seconda prova del torneo tricolore indoor che, andrà in scena nella cittadina di Marradi il prossimo 30 Giugno per ripagare il lavoro che stanno facendo i suoi sostenitori.

Zone pepate per i piloti della TR4 dove a rappresentare il Team TRRS Italia è Mauro Girello. In una gara definita dal pilota di Bra come bellissima a partire dalla location sita in un paese molto tranquillo e rilassante, con zone belle e ben tracciate in luoghi che potrebbero essere utilizzati per una prova iridata, Mauro ha faticato a digerire due zone in particolare, la 4 e 12 dove ha pagato molto scivolando in classifica fuori dalla top ten.

Il Team TRRS Italia tornerà al gran completo a Barzio (Lc) il prossimo 29 Luglio dopo prove iridate, indoor nazionali e territoriali che vedranno al via i nostri portacolori da qui a fine Luglio.

Ufficio Stampa Team TRRS Italia