“Divin Trial”: Marradi ospita il Campionato Italiano Trial Indoor

La Divina Commedia di Dante Alighieri è il tema che caratterizzerà l’edizione 2018 del Campionato Italiano Trial Indoor di Marradi (Fi). La manifestazione che Fabrizio Farolfi, ex pilota ed appassionato praticante voleva portare nel borgo medioevale toscano, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza Marradese per la quarta volta consecutiva animerà la centralissima Piazza Scalelle.

In un contesto dove gli ostacoli rappresentano scene dell’opera di Dante, riprenderà la lotta per il titolo tricolore indoor che, dopo la prova di Gennaio a Verona farà tappa a Marradi e successivamente Matelica (26 Luglio), Santo Stefano d’Aveto (1 Agosto) e Varazze (28 Agosto).

Gianluca Tournour su Gas Gas del Team Spea cercherà di replicare il successo dell’edizione 2017 che, lo portò ad un passo dal titolo tricolore. Il Campione Europeo 2015 già da qualche stagione ha acceso una battaglia sportiva con il campionissimo Matteo Grattarola, alfiere del Team Montesa Sembenini Nils Red Moto attualmente leader nel Campionato Mondiale Trial 2, Europeo, Italiano Outdoor ed Indoor. Alle spalle di questi due campioni una lunga lista di piloti capaci di conquistare posizioni da podio.

A Verona dietro a Grattarola e Tournour si sono inseriti giovani promettenti quali Pietro Fioletti, compagno di squadra di Tournour, l’esperto Francesco Iolitta (Team TRRS Italia), i poco più che ventenni Filippo Locca del Team Beta Factory, Luca Petrella assistito dal Team TRRS Italia, Andrea Riva su Sherco già iridato nel bike trial (il trial in bicicletta), Matteo Poli alfiere Vertigo Italia, il diciassettenne Campione del mondo in carica della 125 Lorenzo Gandola su Scorpa SRT, Stefano Garnero (Team TRRS Italia) e Sergio Piardi (Beta).

In un contesto di luci ed un ambientazione unica in Italia sabato 30 Giugno verrà portato in trionfo da Dante e Virgilio il quarto vincitore del Indoor di Marradi.