Si è conclusa questo fine settimana con l’ultima prova in Belgio nel mitico parco di Bilstein l’avventura del nostro Team nel Campionato continentale con due importantissimi primi posti in gara e nella classifica finale di Campionato: Matteo Grattarola e Piero Sembenini conquistano i titoli nelle categorie European Championship e Over 40.
Conquistando due titoli europei con Matteo Grattarola e Piero Sembenini, abbiamo confermato la competitività del Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team a livello internazionale, grazie anche agli ottimi risultati di Sara Trentini, nella categoria Women con il quarto posto assoluto e di Valter Feltrinelli, quinto assoluto nella categoria Over40.
La partecipazione di Piero e Matteo al Campionato Europeo non era prevista ad inizio stagione, ma a poche settimane dalla prima tappa in Spagna, abbiamo creduto che questo Campionato fosse una buona opportunità per il numero uno del Trial italiano di confrontarsi con gli avversari del mondiale Trial2 e con il regolamento non-stop.
E’ stata una sfida che ci ha dato grandi soddisfazioni, con Matteo Grattarola che fin dalle prime gare ci ha ripagato con grandi performance dimostrando un ottimo feeling con la nostra Honda Montesa Nils RedMoto portandola al primo posto nella top class di Campionato.
Con Valter e Sara da anni protagonisti di questo Campionato, anche Piero Sembenini non poteva mancare. Il ritorno alle competizioni di trial dopo anni di assenza lo ha visto lottare fino all’ultima prova in Belgio dove ha conquistato un meritato titolo europeo nella categoria Over40.
Spagna, Francia, Italia e Belgio hanno visto le nostre Honda Montesa Cota 260 e 300 sapientemente preparate dal nostro Team a Riva del Garda, dominare e confermare la grande affidabilità del motore quattro tempi giapponese.
Nei prossimi appuntamenti i nostri quattro piloti saranno in lotta per la conquista di quattro titoli italiani Outdoor, uno Indoor e dulcis in fundo il titolo Mondiale Trial2.
Gino Sembenini, Team Manager: “Doverosi sono i ringraziamenti oggi a Matteo e Piero per il massimo impegno che hanno dimostrato e la loro grande passione che ha coinvolto tutto il Team in questo progetto del Campionato Europeo. Grazie ad Angelo Colombo, Matteo Cordioli e Alessio Travaglia per il grande supporto che hanno dato ai nostri piloti, contribuendo al successo finale. Ora è importante rimanere concentrati sull’obiettivo finale. Forza ragazzi!”
Ufficio Stampa Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team