|

Weekend giapponese ai vertici per Matteo Grattarola e il team Sembenini NILS Montesa RedMoto

Il Motegi Twin Ring ha ospitato la seconda e terza tappa del Campionato Mondiale Trial 2019 e Matteo Grattarola già dal prologo di venerdì si aggiudica la qualifica segnando il miglior tempo assoluto.

Sabato il primo round è caratterizzato dal maltempo e le 30 zone controllate rese molto viscide dalla pioggia hanno visto TeoMat dominare gli avversari fin dal primo giro aggiudicandosi con largo margine la prima giornata di gara valida come seconda prova di campionato.

Dopo i festeggiamenti di rito e la messa a punto della Montesa Cota 300 RR Factory in versione Japan edition Matteo Grattarola domenica mattina parte con qualche sbavatura chiudendo il primo giro in terza posizione e nonostante il secondo giro con solo due penalità il migliore di giornata chiude la gara in terza posizione.

Ottimo risultato in chiave campionato che vede Matteo e il Team Sembenini Nils Montesa RedMoto al primo posto con un vantaggio di 10 punti sul diretto avversario. Il prossimo weekend una pausa per poi ripartire da Olanda e Belgio con due prove che vedranno Matteo e il team protagonisti.

Gino Sembenini – Team Manager: “Correre il GP del Giappone a Motegi a casa Honda è sempre emozionante. Matteo ha ottenuto un grande risultato. Il team torna dalla trasferta asiatica entusiasta ma consapevole di dover lavorare duramente per confermarsi ai vertici di categoria. Grazie ad Angelo Colombo per il grande lavoro svolto.

Matteo Grattarola – Pilota: “Sono contento del risultato.Peccato per domenica ma gli avversari sono sempre agguerriti e qualche errore ha compromesso la vittoria.

Ufficio Stampa Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team