|

Campionato Italiano Trial: Grattarola (TR1) e Copetti (TR2) in pole a Ponte di Legno

Spettacolo con la disputa delle qualifiche ufficiali ed una rimarchevole adesione da parte del pubblico. Questi sono stati gli elementi che hanno caratterizzato il sabato a Ponte di Legno (BS) del Campionato Italiano Trial. Al terzo appuntamento stagionale, la massima espressione delle due ruote trialistiche ha offerto i primi verdetti con le due manche di qualifica e relativa assegnazione delle pole position a Matteo Grattarola (TR1) e Manuel Copetti (TR2).

LE POLE POSITION A GRATTAROLA (TR1) E COPETTI (TR2)

In un percorso studiato con competenza e professionalità dallo staff del Dynamic Trial Moto Club, le due manche di qualifica hanno offerto sorprese e conferme. Nella top class TR1-Internazionale si è garantito la seconda pole position stagionale dopo San Gemini il capo-classifica di campionato Matteo Grattarola. Il portacolori del Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team, pluri-Campione italiano in carica, si riappropria così della miglior posizione di partenza (l’ultima) per la gara di domani in virtù del crono di 21″9 siglato nella seconda manche di qualifica. Grattarola ha avuto ragione di Gianluca Tournour (Team SPEA GasGas Italia NILS), poleman di Gerola Alta, secondo con il tempo di 22″6 a precedere un convincente Filippo Locca, con Beta autore del terzo riferimento cronometrico in 24″4.

Matteo Grattarola in pole position a Ponte di Legno nella classe TR1

Nella classe TR2 Manuel Copetti si conferma “specialista” delle qualifiche. Con il 29″5 della prima manche, il giovane portacolori del Team TRRS Italia ha preceduto Francesco Marchetti (31″0) e Carlo Alberto Rabino (31″2), entrambi su Beta.

I risultati delle qualifiche

TUTTO PRONTO PER IL TERZO ROUND

Concluse le due manche di qualifica, domani a Ponte di Legno andrà in scena il terzo appuntamento stagionale con i migliori trialisti italiani chiamati a confrontarsi in 12 zone da ripetere per 2 giri. Aggiornamenti in tempo reale arricchiranno la pagina Facebook del Campionato Italiano Trial (FB.com/TrialFMI) ed il profilo Instagram ufficiale (instagram.com/trialfmi) mentre il sito web TrialFMI.it si riafferma come il punto di riferimento per gli appassionati e addetti ai lavori con la sezione “LIVE” che ospita le classifiche di gara zona dopo zona, pilota per pilota.

Classifiche LIVE della gara