Beta Day 2019

Domenica 13 Ottobre ha avuto luogo il Beta Day 2019, l’ormai consueta festa di fine stagione che apre le porte del mondo Beta a tutti gli appassionati del marchio di Rignano sull’Arno.

Come al solito molti sono stati gli appuntamenti previsti in programma: la giornata si è infatti subito aperta con le gare dell’Enduro e del Trial Master Beta, i due campionati monomarca riservati ai possessori delle moto toscane.

I piloti dell’enduro sono stati i primi a partire e ad affrontare il percorso di gara che prevedeva 2 prove speciali, una sita all’interno dell’azienda e l’altra posta in località il Pruno, da ripetere 6 volte.

La prova del Trial comprendeva invece 3 giri composti da 8 zone ciascuno, di cui 6 dislocate nei dintorni del paese di Rignano e 2 all’interno dello stabilimento Beta.

Nel frattempo i presenti hanno potuto ammirare, ma soprattutto testare, le ultime nate di casa Beta sia per quanto riguarda l’Enduro che il Trial; i più piccoli hanno invece potuto approcciarsi al mondo della moto grazie ad una intera area a loro dedicata, dove hanno potuto provare i Mini elettrici.

Il programma prevedeva inoltre le sessioni di autografi con i piloti Beta, mentre l’evento clou della giornata è stato rappresentato dalle gare spettacolo, che hanno visto scontrarsi i top riders dei Team Beta, da Brad Freeman a Benjamin Herrera, da Gianluca Martini a Deny Philippaerts, con i migliori piloti del Master Enduro.

Alla fine sono stati proprio Deny Philippaerts e Gianluca Martini ad avere la meglio sull’agguerrito gruppo di partecipanti, vincendo così le due manches in palio.

E’ stata poi la volta dei piloti del trial: Benoit BincazToby Martyn e Luca Petrella hanno così messo in mostra tutte le loro capacità da “equilibristi”, lasciando a bocca aperta tutto il pubblico presente.

La giornata si è quindi conclusa con le premiazioni di rito ai piloti delle diverse categorie di ogni disciplina, seguite dai ringraziamenti e dai saluti a tutta la grande famiglia Beta.

Si rinnova ovviamente l’invito per il prossimo anno, in vista di un Beta Day 2020 sempre più “racing”!

Ufficio Stampa Beta