Campionato Italiano MiniTrial: i verdetti di Lazzate

In abbinamento con il Campionato Italiano Trial, a Lazzate (MB) ha preso il via la stagione 2020 del Campionato Italiano MiniTrial. Riservata ai giovanissimi di almeno 8 anni d’età, la serie si pone sempre più come l’effettivo serbatoio di talenti della specialità, a confronto in un percorso a loro completamente dedicato con il chiaro intento di accrescere la formazione tecnico-agonistica dei Campioni di domani.

Per quanto concerne i verdetti sportivi, partendo dalla MiniTrial A si è imposto il giovane Talento Azzurro Mirko Pedretti (Beta – Gruppo Sportivo Fiamme Oro), completano il podio Chrystian Svanella (GasGas – Moto Club Colico) ed Antonio Cicchino (Beta – Empoli Racing). La MiniTrial B è stata vissuta nel segno di Thomas Bisaccia (Beta – Rio Lana), in grado di regolare Gabriele Pardini (Beta – Racing Imolese #96) e Marco Turco (Vertigo – Gruppo Sportivo Fiamme Oro). Combattuta ed avvincente la MiniTrial C che ha proposto il successo di Luca Colorio (Beta – Moto Club Gaerne) per sole 3 penalità rispetto ad Etienne Giacuzzo (TRRS – Polisportiva Pollein) con Edio Poncia (Beta – Moto Club Lazzate) terzo a completare il podio.

La MiniTrial D ha sancito il successo di Lapo Farolfi (GasGas – True Riders) seguito da Tommy Stefani (Beta – Trial Valchiampo) con Michele Oberburger (Beta – Vigili del Fuoco Italia) resosi protagonista conquistando un pregevole terzo gradino del podio. Nella E-Trial B è stato nuovamente Michele Vietti Violi (Beta – Moto Club Domo 70) l’indiscusso protagonista.

Il Campionato Italiano MiniTrial, sempre insieme ai “grandi” dell’Italiano Trial, tornerà in azione il 29-30 agosto prossimi all’Offroad Park di Pietramurata di Dro (TN) per il secondo appuntamento stagionale.