Trofeo Centro Sud Trial: il bilancio del 3° Round 2020

Il Trofeo Centro Sud di Trial si avvia alla conclusione dopo un anno travagliato e un lungo fermo dovuto al Coronavirus. Va dato atto alla FMI di aver saputo fronteggiare la situazione e regalato ai piloti un regolare campionato strutturato su quattro prove.

A Monte San Giovanni in Sabina si è svolto il terzo round. Una trentina i piloti al via. Troppo pochi per un Trofeo che rimane di vitale importanza per il trial del centro sud. Grazie ai moto club, che ancora ci credono, al loro impegno, alla dedizione verso questa sempre affascinante disciplina, ma adesso probabilmente è tempo di cambiare. Ci sarà bisogno di un grande sforzo sinergico che dovrà coinvolgere FMI, Comitati regionali e club, per ridare lustro al campionato e riportare ad un numero accettabile il numero di partecipanti.

Veniamo alla gara: nella TR5, categoria con il più alto numero di piloti, tre portacolori del Moto Club Cagli sul podio. A spuntarla è Simone Piermaria, con la TRRS, con due penalità in meno di Michele Mensa e tre di Vittorio Fedrighelli. Silvano Verniani si impone nella TR4. Giro record per il pilota toscano, una sola penalità nella tornata finale. Ottimo risultato quello conseguito da Antonio Farinelli, secondo, e di Lorenzo Niger terzo.

Nella TR3 Open David Droghini batte nettamente il compagno di squadra Michele Martinelli. Buon terzo Francesco Pasquali. Nella Vintage A Marco Marranci è un rullo compressore. Sul podio, secondo, il simpatico Alessio Fontana. Appuntamento finale a Cagli l’8 novembre.