A Cortenova Tournour si impone nella prima prova del Campionato Italiano Trial Indoor 2021

Cancellata la stagione 2020 per l’emergenza Coronavirus, presso il Campo Sportivo “Ambrogio Melesi” di Cortenova (Provincia di Lecco) ha preso il via il Campionato Italiano Trial Indoor 2021. L’evento, organizzato dal Moto Club Valsassina Vittorio Ciresa A.M. ASD a distanza di poche settimane dalla buona riuscita del round inaugurale dell’Europeo Trial 2021, ha visto l’adesione di 9 tra i migliori trialisti italiani e da una rimarchevole partecipazione di pubblico, nel pieno rispetto delle normative vigenti per il contrasto e la diffusione del contagio COVID-19.

Nella serata di gara, Gianluca Tournour (GASGAS Factory Racing Team) si è imposto nel conclusivo duello con Matteo Grattarola (Beta Factory Trial), assicurandosi il primo successo stagionale nel tricolore Indoor. In trionfo proprio a Cortenova nella tappa dell’Europeo, Tournour è riuscito a spuntarla nella seconda e conclusiva manche, sfruttando una disavventura occorsa a Grattarola proprio nella fase decisiva della contesa.

Il podio finale del round di Cortenova con Tournour, Grattarola e Petrella.

Con Gianluca Tournour vincitore e Matteo Grattarola accontentatosi dell’argento di serata, Luca Petrella (GASGAS Farioli) ha concluso terzo nonostante problemi fisici alla spalla che lo attanagliano sin dalla recente prova dell’Italiano Outdoor tenutasi a Montoso. Il trialista lecchese è riuscito a qualificarsi per la manche finale vincendo lo spareggio con Lorenzo Gandola (Beta Factory Trial), dopo l’ex aequo di 12 verificatosi nella prima.

Scorrendo la classifica della prima manche, quinto posto per Andrea Riva (Team TRRS Italia NILS) seguito da Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport) e dai tre piloti TR2 presenti: Mattia Spreafico (Sherco), Matteo Bosis (Vertigo) ed Andrea Gabutti (Team TRRS Italia NILS).

Per il Campionato Italiano Trial Indoor prossimo appuntamento a Lazzate (Provincia di Monza e della Brianza) il 17 luglio, regia organizzativa del Moto Club Lazzate e con l’adozione del format “Urban Trial”.