A distanza di pochi giorni dal primo appuntamento stagionale disputatosi a Pobladura in Spagna, due giovani trialisti coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI sono tornati in azione a Breal-sous-Montfort per il secondo round del Campionato Europeo Trial 2022. In segno di continuità, gli atleti supportati dalla Federazione Motociclistica Italiana e da Pata Snack si sono riconfermati ad alti livelli nel palcoscenico continentale, ottenendo risultato di rilievo in questa trasferta francese prevista dal calendario.
Nella classe Youth International si è assicurato la seconda vittoria consecutiva Etienne Giacuzzo (GASGAS – Polisportiva Pollein). Classe 2007, entrato quest’anno a far parte del gruppo dei trialisti coinvolti nel progetto, Giacuzzo ha così suggellato una doppia trasferta al di fuori dei confini italiani da incorniciare.
Passando alla Youth European, Marco Turco (GASGAS – Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro) ha proseguito il suo percorso di crescita conquistando l’ottavo posto finale in gara.
Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI: “Una piacevole conferma ritrovare Etienne Giacuzzo sul gradino più alto del podio. Ha disputato una bella gara, commettendo sì qualche errore, ma riuscendo a recuperare nelle altre zone. Si è così garantito una bella doppietta in queste prime due trasferte dell’Europeo. Marco Turco ha invece incontrato più difficoltà, mal digerendo la tipologia di terreno secco rispetto a quello bagnato e scivoloso incontrato a Pobladura. Complice la partecipazione di diversi piloti locali ha pertanto peggiorato il risultato della prima prova, ma ha compiuto un buon terzo giro a conferma di come sia riuscito a far tesoro degli errori commessi. Adesso c’è tempo per allenarsi e risolvere le criticità riscontrate in queste due gare, così da presentarsi al meglio per la ripresa del Campionato Europeo prevista per il prossimo mese di agosto“.
I Pata Talenti Azzurri FMI saranno inoltre impegnati sabato 23 e domenica 24 aprile all’Offroad Park di Pietramurata di Dro per il primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Trial 2022.
Ufficio Stampa Pata Talenti Azzurri FMI