Tanti podi per i piloti GASGAS nell’Italiano Trial a Pietramurata

Dopo la lunga pausa invernale l’attesa è finita e i trialisti GASGAS hanno potuto dare sfogo alla loro inesauribile energia in sella alle rosse TXT in occasione della prima prova del Campionato Italiano Trial 2022.

  • All’Offroad Park di Pietramurata si è disputato il primo round del Campionato Italiano Trial 2022 e del Challenge GASGAS.
  • Luca Petrella ha conquistato due secondi posti, domenica a pari punti dal vincitore
  • Nella giornata di domenica, Luca Corvi ha conquistato la vittoria in TR2

 All’interno delle dieci zone dell’Offroad Park di Pietramurata i portacolori GASGAS hanno dato prova della loro preparazione e in vista dell’appuntamento più atteso a calendario.

I piloti hanno disputato due giornate di intensa competizione, sabato 23 e domenica 24 aprile, sulla base dell’affermato Format B, all’interno delle classi: TR1, TR2, TR3, TR3 125 e Femminile A.

Già nella giornata di sabato sono quindi stati messi a tabellone i risultati della prima sfida, che a fine weekend si sono sommati con quelli della domenica. Due gare entrambe valide per il Campionato che hanno assegnato gli importanti punti in palio. Dopo una mattinata dedicata alle verifiche amministrative e tecniche, al controllo delle moto e alle ispezioni delle zone, una bella foto di gruppo con tutti i trialisti GASGAS e via… pronti per la sfida e la caccia al miglior punteggio possibile!

Nella top class TR1 Luca Petrella, dopo dieci mesi di assenza dalle gare, è riuscito a conquistare e mantenere il secondo gradino del podio sia sabato che domenica. Un risultato eccellente visto il lungo stop dopo l’operazione alla spalla contro un avversario agguerritissimo come Grattarola.

I compagni di squadra Gianluca Tournour e Andrea Riva hanno condotto buone giornate di gara, posizionandosi rispettivamente al quarto e al sesto posto.

Grandi applausi vanno a Luca Corvi, che ha ottenuto la prima vittoria stagionale nella classe TR2 nella gara di domenica. Dopo un cauto avvio con un terzo posto il sabato, Corvi ha preso in mano la situazione e ha scalato la classifica, tenendo lontani gli inseguitori e meritandosi il trionfo di questo primo round di Campionato. Dopo la foto di rito sul gradino più alto del podio, Corvi e tutto il gruppo GASGAS hanno stappato bottiglie e festeggiato gli ottimi risultati ottenuti. Ottima performance anche per la giovane rookie Alessia Bacchetta che ha dimostrato il suo talento e la sua crescita esponenziale in sella alla sua TXT GP 300, aggiudicandosi una meritata seconda posizione nella classe Femminile A nella gara di domenica e un buon terzo posto al sabato. Due prestazioni da podio che la pongono tra le favorite per la lotta al titolo tricolore. Anche l’appuntamento di esordio del Campionato Italiano Minitrial 2022 ha visto tanti giovani talenti partecipare con grinta e determinazione alle prove in programma. I piloti GASGAS hanno dimostrato la loro indole energica e frizzante, colorando di rosso il podio del primo round. Primo fra tutti nel MiniTrial A Marco Turco, seguito dai compagni Etienne Giacuzzo e Daniel Cerutti, con William Franzoni vincitore della classe MiniTrial C.

Sempre impeccabile il percorso di gara, preparato dal Moto Club Del Garda Ezio de Tisi, che nonostante il meteo incerto ha regalato zone avvincenti, dalla prima all’ultima, con ostacoli studiati a puntino per divertire e sfidare i trialisti in gara.

All’interno del paddock l’atmosfera sempre accogliente nello spazio dedicato a GASGAS ha fatto da giusta cornice per i partecipanti, che hanno trovato punto assistenza, temporary shop ricco di accessori e capi d’abbigliamento GASGAS, e per non farsi mancare nulla… musica in puro stile “Get On The Gas”!

Ecco i commenti a caldo di Luca Petrella, Luca Corvi e Alessia Bacchetta: Luca Petrella: “Dopo dieci mesi sono tornato a fare una buona gara. Pensavo andasse peggio, dato il mio problema alla spalla, invece sono andato sempre vicino alla vittoria. Peccato per un errore in una zona che mi ha relegato al secondo posto. In ogni caso la moto è sempre andata molto bene e ha risposto perfettamente quindi nel complesso sono molto soddisfatto di questo primo round di Campionato e sono pronto a spingere di più per la prossima sfida”.Luca Corvi: “Sono molto contento della mia vittoria di domenica! Sono riuscito a recuperare gli errori commessi nella giornata di sabato, conquistando il mio primo posto di stagione. Ringrazio tutto il team GASGAS per il supporto e i calorosi festeggiamenti!”. Alessia Bacchetta: “Sono soddisfatta del risultato delle due giornate di gara. Tra l’altro, mi sono accorta di essere molto vicina alle mie avversarie, più esperte e grandi, e spero nel meglio anche per il prossimo appuntamento di Campionato. Ringrazio il team GASGAS e il mio minder Davide Coppi“. Domenica 5 giugno è in programma il secondo appuntamento del Campionato, questa volta a Sefro, in provincia di Macerata, per l’organizzazione del Moto Club Camerino.

A dare del pepe in più all’esordio di Campionato ci hanno pensato i partecipanti alla seconda edizione del Trial Challenge GASGAS. La famosa ‘gara nella gara’ targata GASGAS, dedicata alle classi TR3 -TR3 125 – TR3 OPEN – TR4 – Mini A, B, C e Open – Femminile, ha visto a Pietramurata tanti trialisti appassionati del marchio spagnolo divertirsi in sella alle loro TXT e ricevere con piacere il ricco kit di partecipazione, al cui interno hanno trovato prodotti Motorex, una T-shirt del Challenge, uno zainetto e un voucher da 100€ da utilizzare presso i concessionari GASGAS ufficiali per l’acquisto di capi d’abbigliamento, ricambi e accessori originali, ovviamente GASGAS.

Non da meno i risultati raggiunti da alcuni di loro che hanno sfoggiato i premi vinti con un sorriso a trentadue denti: dalla classifica ricavata a fine gara spiccano infatti le prime posizioni di Mirko Spreafico in TR2, Giovanni Pizzini in TR3 Open, Alessandro Nucifora in TR3 e Stefano Donchi nella classe TR4. Complimenti anche ai più piccoli, con Marco Turco vincitore nella classe Minitrial A, Lapo Farolfi nel Minitrial B e i fratelli Franzoni (William e Adam) al primo posto rispettivamente nella classe Minitrial C e Minitrial Entry.

Ufficio Stampa GASGAS Italia