Conto alla rovescia davvero importante per il Motoclub Racing Imolese #96 in vista degli ultimi due week-end di maggio quando il sodalizio sarà chiamato ad organizzare due manifestazioni di trial in sette giorni.
Si partirà infatti dalla “due giorni” dedicata al Campionato Italiano Epoca – Trofeo Trial Marathon che si svolgerà il 21 e 22 maggio a Castel D ‘Aiano (Località Rocca Di Roffeno), località dell’appennino bolognese dove il Motoclub Racing Imolese #96 potrà contare, come succede già da parecchi anni, sulla sinergia con il locale gruppo trial.
Il programma prevede, per la giornata di sabato 21, la partenza dei concorrenti alle ore 12 per eseguire le otto zone controllate in programma, con replica domenica 22 ma con partenza alle ore 10. Oltre al tricolore Epoca (al terzo appuntamento 2022) prevista anche la disputa del Trofeo Trial Marathon e la contemporanea organizzazione della Trial Fest-Mountain Trial , cavalcata non competitiva, altra iniziativa resa possibile grazie al grande impegno del Gruppo Trial Castel D’Aiano.
Domenica 29 maggio invece spazio al Trofeo Centro Italia Trial (anche in questo caso terza prova stagionale) che prenderà il via da San Marino, anche in questo caso grazie, tra gli altri , ad uno staff della Repubblica del Titano ormai da anni legato al Motoclub Racing imolese #96. In questa manifestazione la zona logistica è di partenza sarà il conosciuto Crossdromo della “Baldasserona” teatro in passato di innumerevoli manifestazioni a livello mondiale nel motocross. Sempre presso la “Baldasserona” sarà possibile assistere a due zone di gara mentre le altre saranno dislocate entro i due chilometri dalla partenza. Per tutte le info è possibile visionare il profilo Facebook ufficiale del motoclub “M.C. Racing Imolese #96”.
Ufficio Stampa Motoclub Racing Imolese #96