Il Team TRRS Italia NILS conquista il Sestriere

Gabutti, Garnero, Gallieni ed Amè protagonisti sul podio nella gara di casa della nostra squadra. 

A Giaveno nel 2017 il Team TRRS Italia NILS era ancora una piccola realtà.

Tre piloti ed una sola tenda componevano la struttura presente nel paddock in quella che fu la prima “gara di casa” della nostra squadra.

A distanza di 5 anni il TRRS Italia NILS è cresciuto e, grazie anche alla fiducia dei piloti, rappresenta una realtà vincente nel Campionato Italiano.

A Sestriere, comune più alto d’Italia, la nostra squadra ha  fatto poker conquistando quattro podi grazie al prezioso lavoro di tutto lo staff.

Lo spazio occupato dalla nostra struttura è triplicato per poter garantire una perfetta assistenza ai 15 piloti che fanno parte del TRRS Italia NILS.

I due tecnici Fabio Viscardi e Tommaso Perotto seguono i nostri portacolori e, in prove come quella del Sestriere, hanno adottato soluzioni tecniche che si sono rivelate vincenti in condizioni dove, per via dell’alta quota, l’aria è più rarefatta.

Dopo un sabato nel quale si è lavorato per trovare il giusto setting per i motori, la Domenica il TRRS Italia NILS ha conquistato i primi due gradini del podio della TR2 con Andrea Gabutti e Stefano Garnero, che fino all’ultima sezione si sono contesi il successo finale.

La nostra quota rosa Martina Gallieni nella trasferta piemontese è riuscita al meglio, regalandosi la medaglia d’argento nella FEMMINILE e la terza posizione nella graduatoria generale.

Sorriso a 32 denti anche per Alessandro Amè, che per prepararsi al meglio in vista della gara di casa ha trascorso diverse ore in moto con Andrea Gabutti. Il pilota di Barge è salito sul secondo gradino del podio.

Gradito ritorno in gara per Simone Jannon che, nonostante il lungo digiuno dalle gare, è riuscito con soddisfazione a terminare in zona punti nella TR3 OPEN.

Ottima prestazione del giovanissimo Matteo Sibille, che grazie ad una guida precisa e concentrata è riuscito ad aggiudicarsi la quinta posizione nella categoria TR4.

La gara di casa è stata anche l’occasione giusta per festeggiare in allegria i primi sei anni del Team con un gustoso e animato aperitivo.

Un’occasione, inoltre, per ringraziare i piloti che conducono le nostre moto e l’intera formazione 2022 che è così composta:

TR2

Andrea Gabutti, Stefano Garnero, Michele Ruga e Tommaso Bottini

TR3

Thomas Bisaccia

TR3 125

Alessandro Amè

FEMMINILE A

Martina Gallieni

TR3 OPEN

Ugo Ambrogio, Francesco Vignola, Simone Jannon e Matteo Bruno

TR4

Mauro Girello, Luca Gagliolo, Christian Fomasi e Matteo Sibille

Il campionato italiano si concede una pausa estiva, ma nel primo weekend di Settembre ci ritroveremo in Toscana all’Abetone per la penultima prova.

Un ringraziamento particolare va ai nostri sponsor che supportano l’attività agonistica e promozionale del Team TRRS Italia NILS.

Ufficio Stampa AX Moto