Sabato 26 e domenica 27 agosto il Pro Park di Ceranesi (GE) ha ospitato il raduno collegiale della Maglia Azzurra Trial. A pochi giorni dal Trial delle Nazioni, in programma ad Auron (Francia) il 9 e 10 settembre, i piloti italiani hanno effettuato un proficuo lavoro di preparazione.
Guidati dal Direttore Tecnico FMI Fabio Lenzi e dai Tecnici Maurizio Bertolotti e Michele Orizio, gli atleti hanno lavorato su più aspetti. Il sabato spazio alla tecnica mentre la domenica è stata organizzata una simulazione di gara su 10 Zone. Alcuni piloti non hanno potuto partecipare al raduno ma i presenti si sono allenati duramente e con la massima concentrazione. Presente anche Alessandro Merlo, titolare di Blackbird Racing, azienda partner della Maglia Azzurra.
L’Italia partirà per il Trial delle Nazioni giovedì 7 settembre. Venerdì, alle 16.30, i piloti potranno entrare per la prima volta in area training mentre il sabato potranno allenarsi e visitare le zone. La cerimonia di apertura è prevista nel tardo pomeriggio. Domenica, alle ore 8.30, il via della gara.
Cinque, come sempre, le squadre impegnate nella competizione maschile principale. All’Italia e alla favorita Spagna si aggiungono: Gran Bretagna, Francia e Norvegia. Tredici le formazioni del Nazioni Femminile mentre le squadre pronte a confrontarsi nel Challenge sono sei.