Il giro di boa della stagione 2024 vissuto in grande stile dal Campionato Italiano Trial Indoor. Per il terzo round la serie tricolore tornerà protagonista a San Pellegrino Terme, località turistica collocata al centro della Val Brembana e circondata dalle Prealpi Orobie, per una serata di sabato 22 giugno pronta a riservare un grande show a tutti gli appassionati delle due ruote trialistiche e semplici curiosi. Parallelamente alla disputa della gara che vedrà impegnati i migliori interpreti nazionali della specialità, il 34 volte Campione del Mondo Toni Bou allieterà il pubblico con le sue gesta in Viale Papa Giovanni XXIII, così come non mancherà l’esibizione non competitiva delle tre trialiste di riferimento italiane, pronte ad affrontare gli stessi ostacoli dei protagonisti dell’Italiano Indoor.
LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO
A San Pellegrino Terme il Campionato ripartirà dai verdetti offerti dal doppio-round svoltosi lo scorso mese di aprile a Spoleto. Grazie ad un primo ed un secondo posto, Lorenzo Gandola (Beta Locca Racing) si è garantito il primato in classifica a precedere Carlo Alberto Rabino (Beta Rabino Sport), vincitore del secondo round. A seguire la graduatoria propone a quota 28 punti Mattia Spreafico (Vertigo) e Francesco Titli (GASGAS), seguiti dal Campione in carica Andrea Riva (GASGAS), Gianluca Tournour (GASGAS) e Gabriele Saleri (Beta Team 3D), con questo appuntamento destinato ad accogliere ulteriori adesioni alla serie.
La Classifica del Campionato Italiano Trial Indoor
TONI BOU GUEST STAR DELL’EVENTO
Grazie all’impegno del Comune di San Pellegrino Terme, del Moto Club Bergamo e della sezione TZ Trial, sabato 22 giugno il Fenomeno della specialità Toni Bou sarà l’ospite d’eccezione dell’evento. Il 34 volte Campione del Mondo tra Trial Outdoor e Indoor, ai comandi della propria Montesa Cota 4RT HRC, sarà impegnato sin dalle 17:00 in una serie di esibizioni in Viale Papa Giovanni XXIII, ammaliando il pubblico di appassionati e di semplici curiosi con la sua prodigiosa ed inconfondibile tecnica. Un ulteriore motivo di interesse per quello che si prospetta come un appuntamento imperdibile ed una grande festa per tutta la specialità.
IL TRIAL FEMMINILE PROTAGONISTA A SAN PELLEGRINO TERME
Non mancherà un tocco di rosa a questo grande evento. Tre giovani trialiste di riferimento della specialità a livello nazionale ed internazionale saranno infatti impegnate in diverse esibizioni non-competitive, affrontando gli stessi ostacoli delle zone di gara del Campionato Italiano Trial Indoor. La Campionessa Italiana delle ultime tre stagioni Andrea Sofia Rabino (Beta), la vice-Campionessa in carica Alessia Bacchetta (GASGAS) e la talentuosissima Martina Brandani (Sherco) delizieranno il pubblico con le loro gesta nel corso del programma di attività, riaffermando la decisa spinta propulsiva del Trial femminile anche in un palcoscenico di prim’ordine rappresentato dalla serie italiana Indoor.