
In osservanza al DPCM del 22 aprile 2025 ed all’invito del Presidente del CONI Giovanni Malagò di sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, giornata delle esequie del Santo Padre Francesco, si rende noto che la gara inaugurale del Campionato Italiano Trial 2025 in programma domenica 27 aprile a Camerino (Provincia di Macerata) si svolgerà regolarmente.
In base alla direttiva del CONI accolta con sensibilità e commozione da parte della Federazione Motociclistica Italiana, sabato 26 aprile a Camerino non si potranno disputare attività sportive. Ne consegue pertanto che le operazioni preliminari (O.P.) amministrative si svolgeranno regolarmente, ma non si potrà usufruire dell’Area Allenamento. La visita alle zone sarà concessa, ma senza l’utilizzo della moto.
Per venire incontro alle esigenze dai concorrenti, l’organizzatore Moto Club Camerino metterà a disposizione una navetta al fine di raggiungere le zone nella giornata di sabato.
Il timetable precedente comunicato, con gli orari delle O.P. amministrative e visita alle zone (senza moto), resta altresì confermato.
Domenica 27 aprile, anticipando la disputa della gara, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria del Santo Padre Francesco.