Sergio Parodi

In occasione del Round di Ceranesi del Campionato Italiano Trial 2019 si è tenuta cerimonia di introduzione nella “Hall of Fame” di Sergio Parodi.

Padrone di casa dell’evento, con la sua passione e competenza ha garantito una spinta propulsiva all’intero movimento delle due ruote trialistiche da oltre 40 anni a questa parte. Dai suoi inizi agonistici da pilota riuscendo ad affermarsi come pilota ufficiale Bultaco e Fantic, successivamente con la sua Promotor ha organizzato il monomarca Aprilia e, dai primi anni ’90, il Masters Beta, tra le serie più riuscite del panorama trialistico nazionale.

Organizzatore, Team Manager e riferimento del Paddock per piloti e addetti ai lavori, Parodi è stato il fautore della nascita del Pro Park Trial di Ceranesi, un campo di gara, test e scuola formativa per giovani trialisti, ma non solo.

Per il suo inesauribile e continuativo apporto alla specialità, il Comitato Trial FMI ha deciso di insignire Sergio Parodi del riconoscimento di “Hall of Fame” dell’Italiano Trial.