San Marino Quinta ed ultima prova – Domenica 16 Ottobre –
Una bella giornata di sole con temperature piacevoli ha salutato l’ultima prova del Trofeo Centro Sud di Trial svoltasi a San Marino (RSM) Domenica 16 Ottobre con sede c/o il Crossdromo Baldasserona e su di un percorso ben collaudato e ottimamente preparato dal Motoclub Tre Torri.
Classica formula delle 8 zone da ripetersi tre volte (6 per gli Juniores) tutte dislocate in un’area chiusa al traffico e distanti poche centinaia di metri l’una dall’altra.
La pioggia molto intensa caduta nella giornata di venerdì ha reso alcuni passaggi molto viscidi, costringendo anche i più bravi e preparati ad aiutarsi con qualche piede.
Il percorso di gara ha comunque ottenuto gli ampi consensi degli oltre sessanta partecipanti che hanno affrontato zone certamente tecniche ed insidiose ma assolutamente non pericolose.
La giornata di gara si è conclusa con una ricca premiazione che ha assegnato le prime tre posizioni di giornata e quelle per i titoli del Trofeo 2016.
Una grandissima estrazione ha infine consegnato alla maggioranza dei partecipanti una ricca serie di premi in materiale tecnico (abbigliamento, lubrificanti, accessori, gomme, caschi e stivali) messi a disposizione dalla TrialShop Molinari sponsor del Trofeo 2016.
Ad occupare il più alto gradino del podio a San Marino Riva Andrea TR2 (Beta TCI Miton), Federico Patacchiola TR3Over (Beta Trial Academy), Giacomo Gasco TR3 (Beta TCI Miton),
Marranci Marco TR4 (Sherco), Filippo Colalelli TR5 (Beta), Niko Giaquinto JB (Beta Trial Academy) , e Emanuele Valletta JC (Beta Trial Academy).
I titoli di Campione Trofeo Centro Sud 2016 sono andati invece a : Pezzella Prisco (TR2), Gasco Giacomo (TR3), Patacchiola Federico (TR3Over), Verniani Silverio (TR4), Colalelli Filippo (TR5), Giaquinto Niko (JB), Valletta Emanuele (JC) e al MC La Stalla tra i CLUB.
CLASSIFICA GENERALE TROFEO TCS 2016