Ha preso il via, sabato 20 gennaio al Motor Bike Expo di Verona, il Campionato Italiano Trial Indoor 2018. Davanti ad un numeroso pubblico di appassionati e curiosi, che ha potuto seguire da vicino l’intera competizione, si è imposto lo spagnolo Jorge Casales. Il pilota Vertigo ha prevalso nella classifica internazionale davanti ai tre italiani Matteo Grattarola (Montesa), Gianluca Tournour (Gas Gas) e Pietro Fioletti (JTG).
Quella di Verona è stata la prima gara per Francesco Lunardini dopo la nomina a Coordinatore del Comitato Trial FMI. “L’esperimento è pienamente riuscito“, spiega Lunardini, “innanzitutto sotto il profilo tecnico ma anche dal punto di vista promozionale perché abbiamo raggiunto un grande pubblico, formato per lo più da non specialisti, nei quali siamo riusciti a suscitare attenzione ed interesse verso la specialità“.
La gara è stata seguita anche dal Presidente FMI, Giovanni Copioli, che ha espresso grande soddisfazione. Ottima l’organizzazione del Moto Club Spoleto.