TCS Prima prova – Domenica 10 Aprile – Località Carsulae (Terni)

Prima prova – Domenica 10 Aprile – Località Carsulae (Terni)

Prenderà il via in Umbria Domenica 10 Aprile prossimo il Trofeo nazionale Centro Sud di Trial edizione 2016; sarà infatti la splendida Carsulae a pochi chilometri dal capoluogo Terni ad ospitare i tanti piloti ed appassionati provenienti dalle regioni iscritte a questo torneo titolato.

All’esperto Moto Club Racing Terni è stata affidata l’intera regia dell’evento, che può contarne su di un tracciato ben collaudato da manifestazioni addirittura di carattere mondiale, e non per ultimo dal campionato italiano di qualche anno fa.

L’anello di gara caratterizzato da un semplice trasferimento di pochi chilometri attorno all’abitato di Carsulae accoglie le 8 zone no-stop previste dal regolamento tecnico, tutte tracciate al naturale su terreni e sottobosco tipici della zona, molto adatti alla pratica del trial su due ruote.

Sarà inoltre la prima volta al centro sud (dopo l’annullamento dell’interregionale del 20 Marzo scorso) dell’’applicazione del  nuovo e rinnovato regolamento nazionale; semplificazione, libertà per il pilota e un giudizio meno esasperato e meno soggettivo, sono gli assi portanti del rinnovamento che è stato messo in atto; una sfida rivolta ad un cambiamento necessario, che con  il coraggio e la determinazione da parte di tutti gli attori potrà dare i frutti e risultati sperati per la nostra amata disciplina.

Per le informazioni e l’iscrizione alla gara e al TCS,  tutta la modulistica è già presente sul sito TRIALFMI.it informa 2016 Iscrizioni TCS 2016;

inoltre :   iscrizioni.tcs@federmoto.it  e info@mcracingterni.it