||||

CITO: Il campionato italiano trial a Santo Stefano d’ Aveto raddoppia.

GENOVA.

BANNER PER SITO

Ritorna il campionato italiano trial e dopo le tappe di Spoleto, Garessio e Santa Fiora ora si va in Liguria a Santo Stefano d’Aveto già sede del mondiale in Italia nel 2012.

Ma la caratteristica che distingue questo appuntamento promosso e proposto dal moto club Della Superba è che l’evento sarà diviso in due tappe ed entrambe valide per il tricolore trial 2016.

Così in due giorni due punteggi per la classifica che si potrà guardare con possibili cambiamenti.

Ma il club genovese spesso ha portato novità si prepara a una due giorni vera e propria perché grazie a questo evento il trial raggiunge quota 146 iscritti: un vero record quest’anno.

Elenco Iscritti SANTO STEFANO Update 29 Giugno

Un poco impegnativo il percorso stradale per raggiungere la località turistica nell’ entroterra genovese ma il doppio punteggio farà dimenticare questa sottigliezza.

Chissà se il campione italiano in carica Matteo Grattarola riuscirà nell’impresa di aggiungere al suo già ricco palmares altre due vittorie consecutive in due giorni?

Oppure se per il poliziotto di Margno è arrivato il momento di cedere il successo a un altro pilota?

Matteo Grattarola a caccia di punti

Matteo Grattarola a caccia di punti

Sta di fatto che nella categoria tutti punteranno a interrompere i 17  successi del lecchese della Gas Gas.

Alla gara di Santo Stefano d’Aveto ci saranno anche alcuni piloti spagnoli dal ormai “sicuro” Francesc Moret con la Vertigo a tre giovani capitanati dal pilota Sherco Miquel Gialabert, Marc Riba (Gas Gas) e Samuel Obrado (Beta).

Ma questo confronto con i trialisti iberici servirà sicuramente a un importante confronto con i nostri piloti specialmente i più giovani a cui fare riferimento.

E così dopo il “Gratta” vedrermo il nostro poker formato da Gianluca Tournour (Gas Gas), Luca Petrella (Trs), Filippo Locca e Francesco Cabrini entrambi con le Beta.

Petrella atteso nel doppio impegno tricolore

Petrella atteso nel doppio impegno tricolore

Anche in classe TR2 rinnovata la sfida per il podio dove però qui i pretendenti ai tre gradini più importanti saranno in sei: ai due leader del campionato a pari punti Stefano Garnero (Jotagas) e Pietro Petrangeli (Beta) possiamo aggiungere sicuramente il bresciano Sergio Piardi e Simone Staltari di casa Beta,  il valtellinese Luca Corvi  (Scorpa) e da non sottovalutare l’eclettico Andrea Riva sulla Beta.

Luca Corvi a caccia del podio

Luca Corvi a caccia del podio

Sicuramente nella due giorni di Santo Stefano d’Aveto gli organizzatori porteranno modifiche al percorso specialmente durante la seconda giornata.

CARTA PERCORSO 2016

Sabato 2 luglio partenza ore 11.30 e arrivo alle ore 18.00, seguite dalla premiazione, mentre la domenica sul palco partenti il primo concorrente alle ore 9.00 e arrivo alle 17.30 con le premiazioni immediate.

LOCANDINA A4

Ufficio stampa Trial

Time Table S.Stefano

COMUNICATO 4

Serata azzurra sabato a Santo Stefano d’Aveto

La scalata verso le posizioni di vertice del campionato europeo di calcio, porterà la Nazionale di Conte a sfidare la Germania Sabato 2 Luglio.

La partita potrà essere seguita sui maxi schermi allestiti dai Bar di Santo Stefano d’Aveto:

BAR PASTICCERIA MARRE’

BAR MIRAVALLE

BAR LA BAITA

E dopo una giornata di trial tutti a tifare azzurri!

Euro_2000_supporters

logo