|||

CAMPUS TRIAL 2016 Pragelato

Campus Trial FMI 2016 – Pragelato (To)

5-6-7/08/2016

 20160806_100522_004

Si è concluso con successo organizzativo e di partecipazione il Campus Trial Pragelato 2016, con ben 27  iscritti  che hanno animato i tre giorni di formazione tecnica proposti dai Tecnici Federali impegnati sul campo.

Quattro i gruppi di lavoro gestiti rispettivamente da Ennio Piccolotto, Andrea Buschi Antonio Bisogno, Andrea Valenti e  Fabrizio Calati  che si sono alternati sulle zone proposte nell’area permanente Trial Park di Pragelato e alla disponibilità del Villaggio Kinka oltre naturalmente delle amministrazioni locali.

20160806_221927

Come sempre la location ha offerto anche ai genitori molteplici possibilità di svago grazie alle numerose attività collaterali non ultimo il percorso permanente in quota per i Papà motoalpinisti, questo mentre i figli si avvalevano dell’esperienza Federale per migliorare le proprie capacità tecniche di guida, assistite peraltro dal sole che ha garantito nei tre giorni la sua gradita presenza.

Nella giornata di Sabato le attività tecniche e di formazione in campo hanno lasciato spazio alle Olimpiadi del Trialista, con una serie di giochi di abilità che vedevano coinvolte quattro squadre chiamate ad eseguire vari esercizi sia con la moto (a motore spento) che con il taglio di un tronco oltre a simpatici e coinvolgenti attività nel campo di atletica.

A seguire la cena del Trialista con la torta preparata dai cuochi del Villaggio Kinka e per finire l’ultima prova di abilità con la bike Trial da svolgersi su di una serie di tronchi posizionati all’interno della tensostruttura dove si sono ritrovati oltre i 70 commensali intervenuti.

20160806_202019

Nell’occasione molto apprezzata la presenza del Coordinatore Nazionale Trial Albino Teobaldi che ha portato il saluto della Federazione Motociclistica Italiana e confermato quanto queste iniziative di formazione tecnica dei nostri giovani piloti siano fondamentali per la crescita verso lo sviluppo del talento.