CITI 2016: Grande appuntamento a Varazze scende in campo l’Urban Trial

VARAZZE.

VOLANTINO A5 VARAZZE-1Dopo il grande successo all’Urban trial di Tiglieto il moto club Della Superba è pronta a replicare con un altro trial cittadino quello che in collaborazione con il moto club di Varazze sarà di scena mercoledì in notturna.

Un grande lavoro quello della macchina organizzativa che sull’onda del plauso generale ricevuto da tutti dopo l’esordio nell’entroterra ligure di Tiglieto è pronto a fare il bis.

Nella cittadina degli alberghi Varazze il trial scende in campo per la prima volta con questo appuntamento che sicuramente farà il pienone tra gli applausi tributati ai campioni di questo sport degli specialisti.

Cinque piazze saranno il campo di gara di questa prova che conclude la stagione sugli ostacoli artificiali e dopo il “là” dato dal M.c. Della Superba altri club seguiranno nella storia queste manifestazioni tipicamente cittadine dove l’unico obiettivo degli organizzatori far conoscere lo sport motoristico fare spettacolo e richiamare molti spettatori e ancora prima che la manifestazione prenderà il via l’obiettivo è già stato centrato.

Dalle ore 18.00 presso piazza Alcide De Gasperi la gara prenderà il via ma sarà una sorta di antipasto rispetto a quello che i big dalle ore 21 entreranno di diritto sul percorso “rosso” quello più difficile in assoluto.

Infatti le categorie minori ci porteranno piano, piano verso il vero clou dell’evento.

Oltre ai piloti del campionato italiano ci saranno anche gli stranieri tra cui spicca il nome del neo campione d’europa lo spagnolo Miquel Gelabert, ma anche dalla Francia ci sarà chi rappresenta l’equipe transalpina con la giovane promessa Kieran Touly vincitore dell’ultima tappa dell’eurotrial 2016 in Germania.

Ma anche l’Italtrial è pronta a mettere in campo i suoi gioielli a cominciare dal leader del campionato il lecchese Matteo Grattarola , quindi il pilota di Chiomonte Gianluca Tournour e ancora  il sempre più convincente Francesco Cabrini e il debuttante di lusso nella “maxima” categoria Luca Petrella.

Questi alcuni dei personaggi famosi che turisti, appassionati, semplici spettatori potranno applaudire nella gara che chiuderà una stagione e aprirà un epoca quella dell’Urban Trial nel vero senso della parola perché non dimentichiamoci che il miglior messaggio questo sport lo può lanciare solo portando in mezzo alla gente la specialità più particolare del motociclismo quello dove non vince il pilota più veloce ma colui che appoggia meno volte i piedi a terra su un percorso difficile e selettivo.

Essere a Varazze significa poter dire…presto, anzi prestissimo io c’ero, e dare il via alla nuova storia di questo magnifico sport quello che qualcuno ha definito dei perfezionisti.

VOLANTINO A5 VARAZZE-2

Ufficio Stampa Trial

Info Motoclub della Superba