Novità 2018: pole position, tabella e pettorale leader, premi speciali

La stagione 2018 del Campionato Italiano Trial Outdoor presenterà una serie di novità improntate per rendere il CITO sempre più appetibile e fruibile al pubblico ed aziende d’eccellenza impegnate nel settore. Tra le novità più significative l’assegnazione sabato delle pole position con i piloti delle classi TR1 e TR2 che si sfideranno in un giro di percorso con i punteggi funzionali per stabilire l’ordine di partenza della domenica. La pole assegnerà l’ultima (e decisamente più vantaggiosa) posizione di partenza al vincitore della prova del sabato, con i piloti che saranno premiati direttamente sul palco.

Altre novità significative sono rappresentata dalla tabella e dal pettorale “leader” con cui il capo-classifica di campionato della propria categoria di appartenenza sarà insignito la domenica di gara, indossandola nel successivo round del calendario.

Istituiti inoltre a fine stagione dei premi speciali, assegnati con la collaborazione dei media di settore, per il miglior team, per il pilota resosi protagonista di un rimarchevole incremento in termini di performance e risultati e per il miglior team manager.