Vittoria mondiale per Grattarola e il team Sembenini NILS Montesa RedMoto

Tappa attesissima – la prima delle nove in programma – per il Sembenini Nils Montesa RedMoto Team che ha conquistato il gradino più alto del podio grazie alla performance impeccabile di Grattarola in sella alla Montesa COTA 300RR Factory. Il leader del Campionato Italiano di Trial Indoor e Outdoor ha conquistato la vittoria nella Trial 2 con solo 13 appoggi precedendo e doppiando tutti gli altri avversari.

Gara apertissima dopo che nella prova di qualifica Grattarola aveva concluso fra i primi complice un piccolo errore, nella giornata di domenica però il pilota del Team Sembenini non ha sbagliato più nulla guidando la classifica sin dall’inizio. A fine giornata, doppio successo per i piloti Montesa che con Toni Bou hanno dominato la Classifica generale e con Matteo Grattarola si sono accaparrati il primo posto anche nella Trial 2.
Prossimo appuntamento in programma nel Mondiale outdoor, la lunga trasferta a Motegi in Giappone con la qualifica il venerdì e gara nelle giornate di Sabato e Domenica dal 1° al 3 Giugno.

Gino Sembenini – Team Manager

Oggi è stata una grande soddisfazione aver ottenuto la vittoria al debutto nel Mondiale, in una prova caratterizzata anche dalla pioggia e dalla pressione di dover far bene a tutti i costi. Matteo Grattarola ha confermato il suo ottimo lavoro e la sinergia con la moto, conquistando una vittoria che lo pone al comando della classifica mondiale. Un risultato importante, da cui ripartire già nella tappa di Motegi dove saremo chiamati a confermarci ai massimi livelli“.

Matteo Grattarola – Pilota

Sono felice del risultato ottenuto. Vincere la prima prova di Campionato non è stato facile, soprattutto per la pressione e le aspettative che tutti avevano. Il cambio di moto e di categoria è stata una scelta vincente e alla fine il risultato ha ripagato gli sforzi e gli intensi allenamenti che con il mio nuovo minder Angelo Colombo abbiamo svolto giornalmente. Ringrazio il mio Team, in particolar modo la famiglia Sembenini, Nils, Honda, Montesa RedMoto che mi supportano con una moto eccezionale. Un grande risultato che ci ripaga di tutto il lavoro messo a frutto durante l’inverno. La Cota messa a punto dal Team è perfetta ed il mio stile di guida ci si adatta alla perfezione. Il Campionato è lunghissimo e, nonostante questo risultato, le mie attenzioni sono rivolte alla doppia tappa del Giappone. Dobbiamo mantenere la massima concentrazione per massimizzare il vantaggio sugli avversari“.

Michele Berera – Sales and Director RedMoto

Per RedMoto è il miglior debutto internazionale che ci potesse essere! La stagione è iniziata alla grande e ci vede in testa sia a livello nazionale che internazionale, a livello europeo e mondiale. La Montesa COTA si conferma una moto perfetta per l’impiego agonistico e capace di prestazioni senza eguali. Il Team capeggiato dall’instancabile Gino Sembenini ci sta dando soddisfazioni impagabili dando nuovamente lustro al marchio Montesa come negli anni d’oro“.

Ufficio Stampa Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team