Matteo Grattarola domina la tappa di Motegi in Giappone del Mondiale

Un weekend da incorniciare: secondo posto nella giornata di sabato, primo assoluto in quella di domenica. Una due giorni di gare che ha nuovamente consacrato il momento d’oro di Matteo Grattarola, protagonista assoluto a Motegi nella seconda prova del Campionato Mondiale di Trial Outdoor ospitata dalla città nipponica.

Con la Montesa COTA 300RR Factory del Sembenini Nils Montesa RedMoto Team, il pilota Honda Montesa si è confermato in vetta alla classifica generale della Trial 2 bissando la straordinaria prestazione che già lo aveva visto primo a Comprodon, in Spagna. Dopo la qualifica di venerdì che lo ha “costretto” ad aprire le zone, Grattarola ha chiuso al secondo posto nella giornata di sabato a causa di due piccole sbavature. Praticamente perfetta la prova di domenica con Grattarola che non ha lasciato margine ai suoi avversari salendo sul gradino più alto del podio.

Anche in Giappone, Grattarola ha confermato di avere un feeling speciale con la Montesa, dominando una gara che lo scorso anno non gli aveva regalato soddisfazioni“, dichiara Gino Sembenini, Team Manager, “la sua prestazione è stata eccezionale e i frutti del lavoro si vedono nitidamente. Ripartiamo da questa straordinaria soddisfazione e ci prepariamo per due mesi intensi, nei quali dovremo confermare quanto di buono seminato in questa Primavera“. Il Sembenini Nils Montesa RedMoto Team sarà in gara a Santa Fiora, Provincia di Grosseto, per la terza prova del Campionato Italiano di Trial Outdoor.

Al via tutti i piloti del Team fra cui anche Sara Trentini, in gara nella categoria Woman nel Mondiale di Motegi. Per lei un decimo e un nono posto nelle due giornate di gara che, soprattutto la domenica, l’hanno vista avvicinarsi sensibilmente alla top five.

Ufficio Stampa Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team