Poker di vittorie a Santa Fiora per il Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team

Poker di vittorie nella classifica di giornata, quattro su quattro anche nella leadership delle rispettive categorie. Il giro di boa del Campionato Italiano di Trial Outdoor (CITO) consacra lo straordinario momento dei piloti del Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team che dominano la tappa di Santa Fiora (Provincia di Grosseto) e a metà stagione si ritrovano in testa alle classifiche con un cospicuo margine di vantaggio sugli avversari.

Weekend da incorniciare per un Matteo Grattarola reduce dal trionfo in Giappone: gara come sempre impeccabile la sua e per il pilota valsassinese arriva la vittoria consecutiva numero 31 a livello italiano che lo proietta verso il nono titolo tricolore. Ormai collaudato il feeling con la Montesa COTA 300RR Factory che oltre a regalargli il successo nelle qualifiche del sabato lo consacra in vetta alla classifica sin dalle prime battute della giornata di domenica.

Per Grattarola un altro weekend ricco di soddisfazioni in attesa di due settimane cruciali per il proseguo della stagione che lo vedranno in gara prima ad Andorra e poi in Portogallo per le tappe di Mondiale, dove è leader della categoria Trial2. Un doppio impegno ravvicinatissimo prima di rientrare in Italia per l’Indoor di Faenza. Nella Femminile, primo posto per Sara Trentini che si conferma al comando della classifica generale disputando una prova praticamente perfetta anche in zone particolarmente insidiose in un circuito caratterizzato da sottobosco e da alcune zone più umide.

Cornice di pubblico di tutto rispetto soprattutto nella giornata di gare ufficiali dove spiccano per il Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team anche le vittorie di Valter Feltrinelli (nella TR4) e di Piero Sembenini (TR3 OPEN). Tutti i piloti vestiranno il pettorale di leader nella quarta prova di campionato in programma il 28 e 29 luglio a Barzio, Provincia di Lecco. Una gara che si disputerà in “casa” di Matteo Grattarola, motivato più che mai a confermarsi in testa alla classifica dell’Italiano Outdoor di Trial.

Gino Sembenini – Team Manager: “Anche il weekend di Santa Fiora si è concluso con quattro vittorie nelle categorie in cui siamo impegnati, con la straordinaria soddisfazione di essere in testa alle classifiche al giro di boa della stagione. Ci attende un mese ricco di prove, fondamentale per iniziare a raccogliere i frutti di quanto seminato in questi mesi di duro lavoro“.

Ufficio Stampa Sembenini Nils Montesa RedMoto Trial Team