Scorpa Team S.R.T. vince nella TR2 a Santa Fiora con Gandola

Due vittorie su tre gare, questo è lo score di Lorenzo Gandola in sella alla sua Scorpa rafforza la sua posizione di Leader nella categoria TR2, infatti, la vittoria odierna è la seconda consecutiva per il forte pilota di Bellaggio. E che vittoria! Netta sin dall’inizio con nessun fiasco in gara, solo alcuni piedi vaganti al primo giro e poi un record. Un giro netto, uno zero da nessuno ripetuto, cosi Lorenzo mette in chiaro quali siano le sue intenzioni nel CITO.

Lo jet lag del rientro giapponese non ha pesato sulle prestazioni di “Lollo” anche se alle qualifiche, (che non sono il suo forte), Gandola partiva nelle posizioni di centro. La gara è tutt’altra cosa e Lorenzo è un vero “animale” da gara, sempre sereno e positivo ma concentratissimo fa il suo senza condizionamenti esterni, e vince. Vince qui a Santa Fiona sul Monte Amiata percorrendo le 12 zone controllate del primo giro, ben tracciate sul fattibile dallo staff del MC S. Fiona, pagando qualche uno/due piedi sino alla zona 7, poi diciassette zone senza posare più un piede notevole veramente.

Certo le zone si sono migliorate durante la ventosa notte asciugandosi rispetto alla visione del sabato, ma se lo score di gara può sembrare basso, questo vale solo per i primi due in classifica gli altri hanno pagato punteggi molto più alti. Segno che le stesse non erano proprio facili, meglio dire che erano per i primi, fattibili, aggiungiamo inoltre che se si commetteva un errore era molto difficile recuperarlo quindi zone che necessitavano di una concentrazione notevole. Lorenzo Gandola assume sempre più le vesti di Leader come detto anche se in generale si combatte punto a punto.

Quindi massima attenzione ai prossimi appuntamenti del CITO, visto anche che prima della quarta prova organizzata dal MC Monza in quel di Barzio il 29 luglio, vi sono due appuntamenti Internazionali con le due prove del Campionato Mondiale la prima subito domenica 17 giungo ad Andorra per poi andare domenica 24 giungo in quel del Portogallo, quindi trasferte impegnative per il pilota della Scorpa Factory ancora più “difficili” se aggiungiamo il diverso tipo di regolamento adottato in gara. Non resta quindi che dire “forza” a Lorenzo Gandola in questo mese molto intenso. Per noi vale il rivedere Lollo in quel di Barzio il 29 Luglio.

Ufficio Stampa Scorpa Team S.R.T.