Talenti Azzurri FMI Trial: Matteo Grattarola si conferma leader dell’Europeo

Proseguono senza soste gli impegni sportivi dei Talenti Azzurri FMI del Trial. Nel fine settimana del 7-8 luglio ad Isola 2000 (Francia) è andato in scena il secondo appuntamento stagionale dell’European Trial Championship con la partecipazione di Matteo Grattarola e Lorenzo Gandola nella “Championship”.

Presentatosi all’appuntamento francese del calendario da capo-classifica di campionato, nelle due giornate di gara Matteo Grattarola si è confermato ai vertici della serie continentale conquistando un primo ed un secondo posto. Risultati importanti che consentono a Grattarola di consolidare la propria leadership nell’Europeo in una stagione 2018 che lo proietta al vertice anche del Mondiale Trial2 oltre che dell’Italiano (Outdoor ed Indoor).

Secondo appuntamento stagionale dell’Europeo Trial tutto in salita invece per Lorenzo Gandola. Caduto il venerdì pre-gara in allenamento, nonostante il forte dolore al polso ha preso parte alle due giornate di Isola 2000 con il solo intento di conquistare punti per il campionato classificandosi diciottesimo.

Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI: “Con un primo ed un secondo posto Matteo Grattarola si è reso protagonista di un weekend positivo dove ha guidato davvero molto bene, confermando di essersi ripreso dopo la giornata-no vissuta in Portogallo nel Mondiale. Sfortunatamente Lorenzo Gandola venerdì in allenamento si è fatto male al polso: nonostante il forte dolore ha deciso di prender parte alla gara, timbrando tutte le zone con l’intento di conquistare punti per il campionato. Adesso Lorenzo si sottoporrà ad una serie di controlli in previsione dei prossimi appuntamenti del calendario“.

I Talenti Azzurri FMI impegnati nelle classi Trial2 e Trial2 Women torneranno in azione il prossimo fine settimana ad Auron, teatro della tappa francese del Mondiale Trial 2018.

Foto FIM Europe / phototrial.it