Top Trial Team: Alex Brancati vince il GP di Francia Trial2 Women

Auron, sede della quinta Prova del Mondiale Trial Gp e terza tappa dopo la doppia giornata del Giappone, è una stazione sciistica francese, tra le Alpi Marittime. In un’altitudine compresa tra 1600 e 2450m, nella valle che comprende il comune di Saint-Etienne-de-Tinee a 90 Km da Nizza .

Sulle bellissime zone disegnate come uno sfondo da cartolina, Alex Brancati impone subito il giusto ritmo nella prima qualifica del sabato. Poi un piede nella Q2 l’ha proiettata un po’ indietro nella classifica e di conseguenza una pronta partenza per la Domenica.

Appunto la Domenica, dopo 3 penalità alla prima zona, Alex dimostra che quest’anno sta dominando la categoria Woman 2. Due penalità nelle restanti 29 sezioni la proclamano di grande margine vincitrice della prova Francese allungando così in Campionato e aspettando a Settembre la prova Inglese che chiude la stagione 2018 Femminile.

In sella all’altra Beta firmata Top Trial Team – Bosi anche la giovane Alicia Robinson ben figura sui massi Francesi. Con una solida giornata Alicia è costantemente a lottare tra la quarta e la sesta posizione. Alla fine per lei sfuma la quarta posizione e si deve accontentare della Top 5 comunque molto apprezzata.

La squadra Fiorentina non si ferma per vacanze ma è già in preparazione il doppio appuntamento con l’Europeo Trial in Italia a Santo Stefano d’Aveto e l’Italiano Trial a Barzio nel Lecchese.

Ufficio Stampa Top Trial Team