Talenti Azzurri FMI Trial: Alex Brancati vince ancora nella Trial2 Women’s World Cup

La trasferta d’oltralpe ad Auron (Francia) del Mondiale Trial ha proiettato nuovamente ai vertici della specialità i Talenti Azzurri FMI della Federazione Motociclistica Italiana. La diciassettenne Alex Brancati si è nuovamente affermata come il riferimento della Trial2 Women’s World Cup conquistando la terza vittoria in tre gare, consolidando sempre più la sua leadership di campionato.

Presentatasi in testa alla classifica in virtù della doppietta conseguita al Twin Ring Motegi, Alex Brancati (Beta Top Trial Team) ha monopolizzato la scena con sole 5 penalità ed una condotta di gara superlativa distanziando Erika Melchior (25 penalità) e Madeleine Hoover (31). Una prestazione di assoluto valore per Alex, decisa a far sua la Coppa del Mondo riservata alla graduatoria Trial2 Women con la finalissima in programma in Gran Bretagna il prossimo mese di settembre.

Sempre ad Auron, con il sesto posto finale Matteo Grattarola (Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team) ha conquistato punti preziosi in ottica-campionato conservando, seppur con 1 solo punto di vantaggio rispetto a Toby Martyn, la leadership del Mondiale Trial2. Nella medesima classe, Lorenzo Gandola (Scorpa Team S.R.T.) ha limitato i danni con il quindicesimo posto finale, stringendo i denti per il recente infortunio al polso.

Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI: “Siamo molto contenti per Alex Brancati. Si è resa protagonista di una bellissima gara, testimoniata dal distacco inflitto alle sue avversarie. Una vittoria molto importante in ottica campionato a conferma della sua crescita e dei miglioramenti evidenziati gara dopo gara. Per Lorenzo Gandola la tappa di Auron non è stata facile per l’infortunio al polso, ma in ogni caso è riuscito a conquistare 1 punto per la classifica. Quanto a Matteo Grattarola, si è reso protagonista di un buon primo giro, poi sfortunatamente un 5 ha stravolto i suoi piani: nel tentativo di recuperare ha commesso un altro 5 che lo ha fatto retrocedere nella graduatoria finale. Conserva in ogni caso la leadership del Mondiale Trial2 ed avrà sicuramente voglia di rifarsi in Belgio“.

Per i Talenti Azzurri FMI impegnati nel FIM Trial World Championship classe Trial2 appuntamento questo fine settimana a Comblain au Pont per il Gran Premio del Belgio.

Ufficio Stampa Talenti Azzurri FMI Trial