Deborah Albertini nella Hall of Fame dell’Italiano Trial

Prima Campionessa italiana della specialità, in occasione del Round 4 del CITO in programma a Barzio (LC) Deborah Albertini entrerà meritevolmente a far parte della “Hall of Fame” dell’Italiano Trial.

In una carriera ricca di successi, Deborah Albertini iniziò a competere nel Trial a partire dalla 2 giorni di Cavedine del febbraio 1986. Non ancora istituita la graduatoria femminile, prese parte alla classe Cadetti 50cc, dando prova del suo valore conquistando il titolo.

Maturati diversi successi nel Campionato Triveneto e nella “Ladies Cup” confrontandosi anche con la sorella Samantha, con l’istituzione del Campionato Italiano Trial Outdoor Femminile ha inanellato una serie impressionante di vittorie a partire dal 1990.

Congedatasi dall’attività agonistica nel 1991, nel 2004 la trialista trentina è tornata alle competizioni arricchendo il proprio palmares comprensivo di 6 titoli italiani e 2 secondi posti nel Campionato Europeo.

Tuttora attivamente impegnata nella specialità, Deborah Albertini si è affermata anche come “Minder” di successo al seguito di un’altra Campionessa italiana del calibro di Sara Trentini.