|

Campionato Italiano Trial Indoor: Grattarola si impone anche a Matelica

Il Vecchio Stadio Comunale in Borgo Nazario Sauro di Matelica, Comune italiano di 9.665 abitanti della provincia di Macerata nelle Marche, ha ospitato il terzo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Trial Indoor (CITI) in una serata di successo frutto dello sforzo organizzativo del Motoclub Matelica. Nelle sei prove artificiali, studiate su indicazione dell’ex-trialista di comprovata esperienza e palmares Daniele Maurino, si è imposto nuovamente Matteo Grattarola, proiettato verso la conquista dell’ennesimo alloro nazionale del cosiddetto “Trial Urban”.

In un evento che ha accolto come ospite d’eccezione Adam Raga, presente per deliziare il pubblico in una serata da ricordare, i sette protagonisti del CITI si sono confrontati nelle sei zone allestite all’interno del Campo Sportivo Comunale offrendo molteplici spunti d’interesse sul piano prettamente sportivo. Matteo Grattarola (Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team) è riuscito a spuntarla soltanto dopo un avvincente confronto con Luca Petrella (Team TRRS Italia) mentre Matteo Poli (Vertigo), con il terzo posto finale, ha completato il podio.

Ritrovatosi in testa con sole 4 penalità contro le 5 del trialista valsassinese nella prima manche, Petrella ha ceduto la vittoria soltanto nella fase decisiva del Round 3 a Grattarola. Un successo che consente al pluri-Campione italiano Outdoor ed Indoor di consolidare la leadership in campionato a quota 60 punti, 15 lunghezze di vantaggio rispetto a Gianluca Tournour (Team SPEA Gas Gas Italia), quinto a Matelica preceduto anche da Stefano Garnero (Team TRRS Italia, 4°).

Con Grattarola e Petrella ai primi due posti, si conferma sul podio un convincente Matteo Poli, con la propria Vertigo terzo come a Marradi ed ora quarto in campionato suggellando un 2018 nel CITI da protagonista. Alle spalle dei già menzionati Garnero e Tournour, su Sherco hanno concluso rispettivamente sesto e settimo Pietro Petrangeli e Andrea Riva, entrambi presenza fissa del tricolore Indoor.

Per il Campionato Italiano Trial Indoor prossimo appuntamento in data 1 agosto a Santo Stefano d’Aveto (GE), evento promosso ed organizzato dal Motoclub La Guardia di Genova.

I risultati del CITI a Matelica

La Classifica del Campionato Italiano Trial Indoor