A Barzio en plein del Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team

Si è chiuso con una straordinaria en plein il mese di luglio del Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team, un autentico tour de force culminato con quattro gradini più alti del podio conquistati a Barzio nella prova valida come quarto appuntamento del Campionato Italiano di Trial Outdoor. Grattarola, Trentini, Feltrinelli e Sembenini hanno ottenuto tutti il primo posto assoluto confermando la leadership nelle rispettive categorie, risultati giunti al termine di una due giorni di gare resa insidiosissima dalla pioggia del sabato e dal sole cocente della domenica.

Era la gara di casa di Matteo Grattarola, atteso dal suo pubblico e protagonista subito nelle qualifiche del sabato con il miglior tempo nonostante l’handicap della pioggia battente. Sempre nella giornata di sabato, Grattarola e la squadra sono stati ospiti di Carozzi Formaggi, azienda leader del settore e partner del Team, che ha così festeggiato il tempo ottenuto nelle prove ufficiali.

Gara che domenica è entrata nel vivo fin dalle prime zone, inizialmente bagnate a seguito del brutto tempo che ha interessato la Valsassina sin dal sabato pomeriggio, e successivamente andatesi asciugando complice un clima da piena estate. Per Grattarola è stata una gara complessa, conclusasi con una splendida rincorsa che gli ha permesso di vincere con una penalità di distacco dal suo diretto avversario. Si rafforza così la leadership in classifica del pilota delle Fiamme Oro che punta all’ennesimo titolo italiano in sella alla Montesa COTA 300RR Factory.

Nella TR4, trionfo per Valter Feltrinelli che si conferma al comando della categoria: di misura la vittoria conquistata in terra lecchese, più che sufficiente per mettere in fila tutti gli avversari e guardare con fiducia verso il titolo tricolore. Nella TR3 OPEN primo posto anche per Piero Sembenini che resta così al comando della Assoluta. Nella Femminile, primo posto per Sara Trentini che resta al comando della classifica generale dopo una giornata che l’ha vista attentissima nelle zone più complicate.

Michele Berera – Sales & Marketing director di RedMoto: “La gara di Barzio ha sempre un sapore speciale per Matteo Grattarola, per il Team e per noi di RedMoto. Abbiamo voluto presentarci con la struttura al completo, prevedendo un appuntamento conviviale nella straordinaria location di Carozzi formaggi per avvicinare ulteriormente il grande pubblico al trial e per ringraziare le aziende che credono nel nostro progetto. A livello di risultati, la stagione italiana prosegue alla grande: abbiamo nel mirino un’occasione unica, ovvero conquistare quattro titoli tricolori con le Montesa. È un obiettivo importante, per il quale continueremo a lavorare anche nelle prossime settimane“.

Ufficio Stampa Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team