|

Campionato Italiano Trial Indoor: Round 4 da incorniciare a Santo Stefano d’Aveto

Non poteva esserci un inizio migliore della “Settimana del Trial” fortemente voluta dal Motoclub La Guardia che culminerà, tra sabato 4 e domenica 5 agosto, con l’Europeo. A Santo Stefano d’Aveto, piccolo borgo di montagna immerso in un paradiso naturale alle porte di Genova, si è disputato con successo il quarto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Trial Indoor (CITI) comprensivo della prima tappa dell’inedita formula “Urban Trial” con protagonisti tanti interpreti di spicco della specialità.

Nel percorso cittadino, ottimamente studiato dallo staff organizzativo del Moto Club La Guardia, per tutta la giornata di mercoledì 2 agosto lo show del Trial ha richiamato un gran numero di pubblico, offrendo interessanti verdetti sia per quanto concerne l’Urban Trial, sia chiaramente per il main event serale con protagonisti i migliori specialisti dell’Italiano Indoor.

Nel pomeriggio la formula Urban Trial ha visto impegnati i giovanissimi delle graduatorie Juniores oltre che delle classi TR2, TR3, TR4 e TR5, a confronto in 6 zone da ripetere in tre giri. Partendo dalla TR2, successo di Michele Ruga (Scorpa Team PJR) con sole 3 penalità, mentre nella TR3 si è imposto Roberto Casaretto (Gas Gas) con Giorgio Donaggio (Beta) primatista della TR4 e Davide Lavagetto (Scorpa) della TR5, mentre Martina Gallieni (Team TRRS Italia) si è assicurata il trionfo nella Femminile. Per quanto concerne le graduatorie Juniores, affermazioni di Dario Doglio (Juniores B) e Andrea Fugazzi (Juniores C).

La serata del CITI giunto al quarto appuntamento stagionale ha riconfermato appieno i valori in campo espressi nei precedenti round. Reduce dal trionfo di Barzio nell’Italiano Outdoor ed ancor prima a Matelica proprio nell’Italiano Indoor, Matteo Grattarola (Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team) ha messo a segno l’ennesima affermazione 2018 consolidando sempre più la leadership di campionato. Il trialista valsassinese ha avuto ragione di Luca Petrella, classificatosi secondo con i colori del Team TRRS Italia, con Gianluca Tournour (Team SPEA Gas Gas Italia) terzo a completare il podio. A seguire quarto posto per Andrea Riva (Sherco), top-5 per Matteo Poli (Vertigo) a precedere nell’ordine Stefano Garnero (Team TRRS Italia), Pietro Petrangeli (Sherco) e Lorenzo Gandola (Scorpa Team S.R.T.).

Per il Campionato Italiano Trial Indoor conclusivo appuntamento a Varazze il 28 agosto, mentre le attività a Santo Stefano d’Aveto sotto la regia del Moto Club La Guardia proseguiranno in questi giorni con la disputa della tappa del Campionato Europeo Trial.

Classifica Campionato Italiano Trial Indoor a Santo Stefano d’Aveto

La Classifica Dettagliata di Gara Urban Trial