Beta presenta la nuova Evo My 2019

Beta lancia sul mercato la nuova Evo My 2019. Gli ingegneri della Casa toscana hanno infatti svolto un intenso lavoro di sviluppo ed affinamento tecnico che rendono la nuova Evo ancora più performante, affidabile e divertente da guidare.

La nuova gamma Trial eredita tutto il know-how maturato sui campi di gara dal Team Beta Factory – composto quest’anno da due top riders come Albert Cabestany e James Dabill – così da consentire, tanto all’amatore quanto al pilota professionista, di utilizzare il meglio della tecnologia attualmente disponibile.

Quattro le motorizzazioni 2 tempi: 125, 250, 300 e 300 SS dove “SS” è l’acronimo di “Super Smooth”, una moto da Trial dal carattere decisamente più morbido e fun rispetto alle sorelle più aggressive.

La versione 4 tempi vanta invece una cubatura di 300 cc e rappresenta ormai una valida alternativa alle sorelle sopraelencate grazie alla facilità di utilizzo di questa architettura di motore.

Evo 2T

Su tutte le versioni 2 tempi – anche 300 “SS” – sono state introdotte le seguenti novità volte all’affinamento tecnico del mezzo.

I propulsori (ad esclusione del 125cc.) vantano un cilindro con una nuova geometria della luce di scarico e dei nuovi diagrammi. Entrambe le novità migliorano la gestione del motore ai bassi regimi di rotazione e ne stabilizzano la carburazione garantendo delle prestazioni di riferimento. Inoltre è stata introdotta una nuova camma di arresto marce – direttamente derivata dal modello Factory – che, grazie ad un profilo più accentuato, rende più preciso l’innesto del rapporto. Proviene dalla Factory anche la nuova centralina CDI adesso più performante e con mappe ottimizzate per il nuovo cilindro.

Evo 4T

Anche il motore 300 4T ha beneficiato di un lavoro di sviluppo che vede tra le novità più importati l’introduzione di un nuovo comando del gas con una rampa interna ridisegnata per una migliore gestione della potenza ai bassi regimi di rotazione. Così come la 2-tempi, anche la 4-tempi eredita la nuova centralina CDI con una nuova mappa dedicata.

Veicolo

Grande attenzione è stata posta anche alla ciclistica con una serie di novità che riguardano tanto le versioni 2-tempi che la 4-tempi:

• Nuova geometria del tampone dell’ammortizzatore: adesso più alto e con una maggiore progressione;

• Nuovo pistone dell’ammortizzatore: migliora la sensibilità e la progressione della sospensione. Il nuovo pistone, abbinato alla modificata geometria del tampone, genera un grip decisamente superiore perdonando maggiormente eventuali errori di guida;

• Nuovo pompante sul lato meccanico della forcella: garantisce una maggiore progressione nell’assorbimento degli urti;

• Nuovo olio forcella: migliora la stabilità alle temperature garantendo la massima scorrevolezza;

• Tendicatena rinnovato: adesso è possibile una regolazione su un range più ampio, oltre ad un’incrementata facilità d’intervento;

• Pinza freno posteriore con sistema antivibrazione delle pastiglie: mantiene stabile il punto di frenata sul pedale per la massima precisione e riduce sensibilmente il rumore.

• Nuove grafiche e colori.

Disponibilità

Settembre.

Prezzi

Prezzi invariati rispetto alla precedente versione.

Ufficio Stampa Betamotor S.p.A.