|||

Trial delle Regioni 2018 a Cagli: tutte le informazioni utili

Si svolgerà nelle Marche, la Prova del prossimo Trial delle Regioni TDR 2018 Memorial Diego Bosis, gara a valenza Nazionale aperta alle rappresentative delle Regioni e Club d’Italia per l’anno 2018. Sarà infatti Cagli, in provincia di Pesaro e Urbino, la graziosa cittadina ricca di monumenti, posta lungo la Via Flaminia (47 km dal mare), alle pendici del monte Petrano, là dove il torrente Bosso si unisce al Burano, che ospiterà piloti ed appassionati provenienti dalle varie Regioni d’Italia.

La FMI – Federazione Motociclistica Italiana ha infatti inserito nel Calendario Nazionale della stagione sportiva anno 2018 la Manifestazione TDR Trial delle Regioni a Cagli (PU) per il prossimo 27 e 28 ottobre 2018, assegnando all’ormai consolidato Moto Club Cagli, titolato per il Trial, la regia dell’evento. La manifestazione si svolgerà interamente nel Comune di Cagli (PU), in Cagli Capoluogo, presso l’Area posta lungo la Via Flaminia Nord, ex frantoio F.lli Casavecchia e negli spazi posti nelle Località Il Bufano, Santa Croce e nella Zona Idustriale Via del Trebbio, ed utilizzerà un percorso di collegamento stradale e fuoristrada.

La competizione prevede il Paddock dei piloti, l’area di direzione gara, zone controllate anche artificiali e partenze ed arrivi in Cagli, Via Flaminia Nord, ex frantoio F.lli Casavecchia, area nella quale potranno essere parcheggiati autoveicoli, carrelli, moto, motorhome e camper, già dal venerdì 26 e sabato 27 ottobre, così da poter visitare anche la nostra città, i nostri monti e fiumi ed assaporare la nostra cucina.

L’avvenimento, inteso anche come coinvolgimento degli appassionati con particolare riguardo al mondo giovanile, nonché promozione dell’immagine turistica del territorio, gode del Patrocinio del Comune di Cagli, della Unione Montana del Catria e Nerone, della Provincia di Pesaro e Urbino e di CONFINDUSTRIA MARCHE NORD Unione Industriali Ancona e Pesaro Urbino Territoriale Pesaro Urbino e del sostegno concesso da diverse ditte ed associazioni del luogo.

Il Presidente Roberto Baleani, ormai esperto veterano del mondo dei motori sarà pertanto il fulcro dell’organizzazione. La manifestazione motoristica si svolgerà il giorno di domenica 28 ottobre 2018, dalle ore 8,00 alle ore 18,00 (Gli orari potranno subire variazioni anche in ragione del tempo meteorologico) nel pieno rispetto del TIMETABLE e di quanto autorizzato dagli Enti Preposti.

La manifestazione è consentita alle solo motociclette da Trial, in regola con il codice stradale, caratterizzate da una estrema leggerezza, dimensioni molto contenute e motori di contenuta potenza, dal funzionamento morbido e pneumatici a bassissima pressione, tali da non creare criticità sui terreni naturali percorsi. La gara si svolgerà su zone indoor poste entro Area definita, e zone outdoor, situate in ambito rurale extraurbano. Il transito di trasferimento sulle Vie e Strade Comunali, ancorché sulla Strada SP n. 29, verrà esercitato conattenzione e rispetto del Codice della Strada, senza costituire elemento di pregiudizio o di danno diretto ed indiretto e di pericolo all’esercizio di altre legittime attività e di fruizione, ed assicurando il massimo contenimento dell’inquinamento acustico, anche esso verrà esercitato nel pieno rispetto di quanto autorizzato dagli Enti Preposti.

Il Moto Club Cagli si impegna sino da ora ad adottare misure di garanzia volte al rispetto, da parte dei partecipanti alla manifestazione, del Codice della Strada, alla sicurezza ed alla disciplina stradale, mediante anche segnalazioni di percorso, oltre anche ad eventuali dispositivi che potranno essere posti ai fini dell’ordine e sicurezza pubblica. Il Moto Club Cagli si impegna, inoltre, affinché al termine della manifestazione, gli organizzatori assicurino la ricognizione del tracciato ed il recupero di ogni eventuale segnale, residuo o rifiuto derivante dalla manifestazione stessa.

Per informazioni tecniche e generali: iscrizione.tcs@federmoto.it

Per informazioni particolari e d’organizzazione: motoclubcagli@gmail.com Tel. 0721790248 ; 3388044542 ; 3284490458 ; 3737620355

Il Percorso di gara

Timetable

Dove dormire a Cagli

Informazioni Cena di Benvenuto sabato 27 ottobre

Moto Club Cagli