Allenamento e Giorgio Cup per i Talenti Azzurri FMI Trial

Il 19 e 20 gennaio, al Pro Park Ceranesi di Genova, si è svolto il primo collegiale stagionale dei Talenti Azzurri FMI Trial. Il sabato mattina i giovani piloti hanno svolto dei test atletici utili a monitorare i ragazzi stessi durante l’anno per verificare il loro stato di forma; nel pomeriggio, allenamento su numerosi fondamentali del trial così da poter conoscere approfonditamente le caratteristiche tecniche di ogni pilota. Per affrontare al meglio la giornata, i piloti sono stati divisi in gruppi di lavoro.

La domenica è stata una giornata particolare: di gara ma anche di ricordo. I giovani hanno infatti preso parte alla “Giorgio Cup”, manifestazione organizzata in loco in memoria di Giorgio Donaggio, trialista deceduto l’estate scorsa in seguito al crollo del Ponte Morandi. Ogni squadra era composta da quattro piloti che sono stati seguiti dai Tecnici FMI.

In questo modo si è potuto rafforzare lo spirito di gruppo già ben presente tra i Talenti Azzurri. Una squadra era composta dai piloti Gandola, Feltrin, Brunisso, Soulier (seguita dal Tecnico FMI Iolitta, affiancato da Penna), l’altra da Rabino, Gabutti, Brancati, Doglio (seguita dal Tecnico FMI Poli, affiancato da Perelli). A vincere è stata proprio quest’ultima formazione.