Conto alla rovescia per il Trofeo delle Regioni 2019 a Folgaria

Domenica 20 ottobre, si svolgerà in Trentino, la prova del Trial delle Regioni TDR 2019 Memorial Diego Bosis. La gara ha importanza Nazionale, ed è aperta alle rappresentative delle Regioni e Club d’Italia per l’anno 2019. Sarà il Paese di Folgaria, in provincia di Trento, ad ospitare la manifestazione. Già nei mesi di agosto e settembre si sono svolte in questa zona la 5^ prova del Campionato Triveneto e la IX^ edizione Vintage Trial e Campionato Italiano GR5, organizzata sempre dal Moto Club Egna-Neumarkt.


La nota località turistica si trova sull’Altopiano di Folgaria – Lavarone – Luserna (Alpe Cimbra), è meta di vacanze estive con sentieri immersi nei boschi, ideali per rilassanti passeggiate e percorribili anche in MTB e per la stagione invernale possiede un bellissimo carosello sciistico con oltre 50 piste per un totale di 104 km.


La Regia dell’evento è affidata al MC Egna-Neumarkt al quale sarà affiancato il prezioso contributo e patrocinio del Comune di Folgaria, dell’Azienda di Promozione Turistica (www.alpecimbra.it), degli Operatori Turistici e delle Associazioni.


La gara si svolgerà lungo un percorso sia stradale che fuoristrada; verrà predisposto un Paddock dei piloti, un’area direzione gara, 12 zone controllare (di cui una artificiale), con partenze ed arrivi al Palazzetto dello Sport di Folgaria. Già a partire da venerdì 18 ottobre, nell’area di partenza, saranno a disposizione parcheggi per autoveicoli, camper, motorhome, in tal modo chi vorrà potrà passeggiare e visitare Folgaria e cenare nei vari locali per assaporare la cucina tipica trentina.


Sabato 19 ottobre alle ore18.00 si svolgerà la sfilata attraverso il centro storico di Folgaria, con arrivo al Palazzetto dello Sport, dove ci sarà la presentazione di tutte le squadre e relativi piloti. Alla fine della presentazione sarà offerta una cena a tutti i rider.


La manifestazione motoristica si svolgerà domenica 20 ottobre 2019, a partire dalle ore 9.30 fino alle ore 18,00 (gli orari potranno subire variazioni in ragione del tempo meteorologico). Il Moto Club Neumarkt-Egna si impegna, sino da ora, ad adottare misure per garantire la sicurezza ed il rispetto del Codice Stradale, mediante segnalazioni lungo il percorso.


Il Presidente Dietmar Eisenstecken e tutto il direttivo del MC Egna-Neumarkt ringraziano fin d’ora tutti i partecipanti, gli accompagnatori, gli ospiti del Trial delle Regioni Memorial Diego Bosis 2019, nonché tutte le persone che in questi mesi hanno contribuito mettendo a disposizione il loro tempo libero, per un buon esito della manifestazione.


Come raggiungere Folgaria


Per arrivare a Folgaria in auto, basta prendere l’autostrada A22 del Brennero ed uscire al casello di Rovereto Nord (km. 28), oppure, per chi arriva dall’autostrada A31 della Valdastico, uscire al casello di Piovene Rocchette (km. 52).

Info Hotel

Alpe Cimbra – Folgaria via Roma, 67 t. 0464 724100 info@alpecimbra.it