Una stagione da ricordare per Sembenini NILS Montesa RedMoto

Sì è conclusa la stagione agonistica per il team SEMBENINI NILS MONTESA REDMOTO e, con la vittoria nell’ultima tappa del Campionato Italiano Outdoor svoltasi in Liguria, nella bellissima location del PROPARK vicino a Genova, Matteo Grattarola si è laureato per la DECIMA volta CAMPIONE ITALIANO nella top class.

Una gara molto impegnativa organizzata sapientemente dall’esperto Sergio Parodi con la collaborazione del Motoclub La Guardia. Con questa vittoria Matteo conquista il record di vittorie assolute nella storia del Campionato Italiano con 64 successi assoluti.

Una stagione più che soddisfacente che ci ha visto combattere per difendere la corona di Campione del Mondo conquistata lo scorso anno. Solo all’ultima gara in Spagna Matteo ha ceduto il titolo dopo essere stato al comando tutto il campionato.

Vittoria per la seconda volta in sella alla MONTESA COTA 300 RR anche nel Campionato Italiano Indoor 2019 dove Matteo ha dominato la serie sconfiggendo una concorrenza molto agguerrita. Un altro titolo per il SEMBENINI NILS MONTESA REDMOTO TRIAL TEAM è arrivato dal giovanissimo Pietro Sembenini che, nella categoria JUNIORES, ha conquistato il titolo all’ultima prova dopo una stagione che lo ha visto crescere sotto tutti gli aspetti e che lascia sperare in un futuro promettente.

Ringraziando tutti gli sponsor del TEAM a partire da MONTESA – NILS – REDMOTO – HONDA – MICHELIN – TERMIGNONI – FORMA – TRENTINO – HEBO – AGOS – ISOCOLD – SASSUOLCAR – COSTA SPECIALPARTS – TRUN TECH SUSPENSION – BLACKBIRD, archiviamo la stagione 2019 e stiamo già lavorando per il 2020.

Il TEAM SEMBENINI NILS MONTESA REDMOTO riconfermando il pilota Matteo Grattarola ritenterà la conquista del titolo mondiale ed Europeo e la conferma della leadership nei campionati italiani outdoor e indoor.

Sarà affiancato in squadra dalla giovane promessa Pietro Sembenini che gareggerà nella categoria TR3-125 del campionato italiano e triveneto e con Valter Feltrinelli saranno in gara anche nel campionato Europeo di categoria.

Inoltre stiamo definendo la trattativa con un quarto pilota che completerà la già competitiva squadra di RIVA DEL GARDA. Ringraziando la FEDERAZIONE MOTOCICLISTA ITALIANA e tutti gli appassionati che ci hanno seguito tutto l’anno chiudiamo questo 2019 ricco di successi proiettandoci in un 2020 che ci vedrà competitivi su tutti i fronti con le nuove MONTESA COTA RR.

Gino Sembenini – Team Manager: “Chiudiamo un stagione da ricordare. È mancata la cigliegina sulla torta ma il secondo posto nel campionato del mondo perso all’ultima gara ci da la carica giusta per partire il prossimo anno ancora più determinati. Matteo è stato perfetto e solo a causa di guai fisici non è riuscito a replicare la memorabile stagione 2018.

Matteo Grattarola – Pilota: “Sono felice dei risultati ottenuti. Ringrazio tutto il team che mi ha supportato tutto l’anno e il mio minder Angelo Colombo che mi ha seguito e allenato minuto per minuto con pazienza e professionalità. Piccolo periodo di relax e poi ripartiremo con la preparazione in vista della prossima stagione.

Ufficio Stampa Sembenini NILS Montesa RedMoto Trial Team