Aggiornato il Calendario dell’Italiano Trial

Quattro weekend di gara tra luglio e ottobre: è questa la nuova impostazione del Campionato Italiano Trial 2020, le cui date e località sono disponibili nel Calendario di specialità appena aggiornato e qui di seguito:

18-19 luglio: Santo Stefano Aveto

30 agosto: Lazzate

26-27 settembre: Piazzatorre

18 ottobre: Dro

Le classi TR1, TR2, TR3 e TR125 effettueranno sei round; le categorie TR3 Open, Femminile, TR4 e Minitrial ne disputeranno quattro. Modificati anche i calendari del Trofeo Trial Centro Sud e del Trofeo Trial Master Beta. Viste le disposizioni per il contrasto alla diffusione del Covid-19, si è reso necessario l’annullamento del Campionato Italiano Trial Indoor, essendo una manifestazione che più di altre favorisce l’assembramento del pubblico nei pressi delle Zone di gara.

Giovanni Copioli, Presidente FMI“In questa Fase 2 la FMI è continuamente al lavoro per farsi trovare pronta nel momento in cui torneranno le competizioni. Riprogrammare i calendari di tutte le specialità in poche settimane richiede organizzazione e spirito di squadra da parte di tutti; allo stesso tempo è un segnale di ottimismo e fiducia. Relativamente al Campionato Italiano Trial abbiamo mantenuto un numero adeguato di round, assicurando così la spettacolarità di un tricolore che prevedo avvincente e di alto livello”.