Impegno e divertimento per 28 giovani al Raduno Collegiale Trial FMI Under 23!

Da lunedì 3 a mercoledì 5 agosto, Pragelato (TO) ha ospitato il Raduno Collegiale Trial FMI Under 23. Un evento curato in ogni dettaglio e che ha visto numerosi partecipanti: 28, di cui ben 10 giovanissimi alla loro prima esperienza con la disciplina dell’equilibrio e i Talenti Azzurri FMI.

Durante la tre giorni erano presenti Raffaele Prisco (Coordinatore Direzione Tecnica FMI), Fabio Lenzi (Direttore Tecnico FMI Trial), i Tecnici FMI Francesco Iolitta, Matteo Poli, Andrea Valenti, Ennio Piccolotto, Luca Cotone e la Preparatrice Atletica, Laura Brandi. Nei primi due giorni Vanni Crisapulli ha partecipato all’evento in affiancamento.

Gli iscritti sono stati suddivisi in sei gruppi (ognuno affidato a un Tecnico) a seconda del livello, sia per rispettare le Linee Guida FMI relative alle norme anti Covid-19, sia per lavorare al meglio. Tutti i gruppi hanno effettuato briefing, test fisici e sessioni pratiche durante giornate intense, impegnative e allo stesso tempo divertenti. I Talenti Azzurri FMI sono stati suddivisi in due gruppi, all’interno dei quali sono stati inseriti altri partecipanti: una grande occasione di condivisione per tutti!

Il raduno si è concluso mercoledì pomeriggio. Il briefing finale ha visto la partecipazione dei piloti, dei genitori e degli accompagnatori; successivamente si sono tenuti incontri individuali nei quali i tecnici hanno dato riscontri e interessanti indicazioni a piloti e famiglie. Al termine delle attività era in programma la consegna di un attestato a ogni pilota partecipante.

Per continuare nella loro formazione trialistica, i giovanissimi potranno prendere parte alle attività previste dai Comitati Regionali di riferimento. L’appuntamento con il prossimo raduno collegiale è invece per il 14 e 15 novembre in località attualmente da definire.