Martina Gallieni vince ed altri cinque podi sono il bottino del Team TRRS Italia all’Italiano di Piazzatorre

L’inedita formula del Campionato Italiano di due giorni con gare sprint ha visto il Team TRRS Italia protagonista. A Piazzatorre i piloti in sella alle moto catalane hanno ottenuto una vittoria, due secondi posti e tre terzi. Sei risultati che hanno donato il sorriso ad Alex Favro, patron del TRRS Italia.

Prima affermazione nel tricolore per Martina Gallieni. Nella classe femminile, la pilotessa di Courmayeur è salita sul gradino più alto del podio grazie ad una gara accorta, frutto anche dell’esperienza acquisita nel mondiale. Sabato pomeriggio ha deciso di prendere il via, unica donna, nella classe TR3 per prepararsi alla prova di domenica mattina terminando quattordicesima.

Dopo un 2018 da dominatore nella TR3 125, un 2019 nel quale a lottato per il titolo nella TR3, Andrea Gabutti sia sabato che domenica è salito sul secondo gradino del podio nella TR2, in una gara dal terreno viscido ed impegnativo. Un risultato quello di Gabu che ha stupito avversari ed addetti ai lavori, costruito grazie ad allenamenti intensi e a quanto acquisito nell’esperienza iridata.

Dopo la quarta piazza di Lazzate, Gianluca Tournour in entrambe le giornate conquista il terzo posto, i primi due podi in sella alla Trrs RR 300, moto che conduce da questa stagione.

Bronzo in TR2 per Manuel Copetti. Il comasco protagonista sabato pomeriggio, nella seconda giornata ha commesso alcuni errori che l’ha visto scivolare al sesto posto.

Gara di casa e due quarti posti per Andrea Riva nella TR1, il bergamasco con la sua Trrs RR 300 non è riuscito a replicare il podio della manche di Lazzate.

Due gare ed identici risultati per i portacolori nella TR3 del team valsusino. Dario Doglio ha concluso in entrambe le giornate sesto, mentre per Edoardo Brusatin due ottavi posti. Per Dario ed Edoardo inizio in salita e netto miglioramento nella seconda parte di gara.

Sesto sabato nella TR3 125, Alessandro Ame’ domenica ha conquistato un bel quarto, un riscontro positivo che stimola il cuneese.

Top ten per Mauro Girello nella TR4, il decimo posto soddisfa a metà il Braidense che poteva guadagnare altre tre posizioni.

Amante dei terreni asciutti e dal notevole grip, Simone Jannon ha faticato ad acquisire il feeling con le zone di Piazzatorre, diciottesimo il risultato in TR3 OPEN.

Prossimi impegni a ritmo serrato, si parte dal Campionato Regionale Ligure di Domenica Prossima al Pro Park di Genova, secondo weekend di Ottobre a Lazzate per il Gp d’Italia, cui seguirà il terzo appuntamento del tricolore con formula di due giorni.

Si ringraziano i supporter del TEAM TRS ITALIA: TRS Motorcycles, Nils, Michelin, Trun Technology, S3 Parts, FG Distribution, Mots, Domino, Ariete, CSP Costa Special Parts, Blackbird Racing, Ferramenta Navone, Hygeia prodotti alimentari, Spea, Galfer, www.infotrial.it.

Ufficio Stampa TRRS Italia