AX Moto e TRRS: una stagione da incorniciare!

Una stagione anomala, partita in ritardo a causa del Covid 19, una situazione complicata che ha messo tanti paletti organizzativi e logistici al nostro Team TRRS Italia e ai nostri Piloti.

Non ci siamo arresi, con caparbietà ci abbiamo creduto fino alla fine e grazie all’impegno di tutti i componenti del Team e al prezioso supporto dei nostri  Sponsor, i risultati sono arrivati, splendidi e anche un po’ inaspettati. Tanti Piloti e tante soddisfazioni!

La nostra portacolori Martina Gallieni, dopo un 2019 travagliato da infortuni vari, ci ha regalato il Titolo di Campionessa Italiana 2020, distinguendosi anche nel Campionato del Mondo Trial 2 Ladyes.

Gianluca Tournour, salito in sella alla TRRS solo quest’anno, ha lavorato sodo e domenica, a Pietramurata (TN) si è aggiudicato la sua prima Vittoria  nella classe regina TR1-Internazionali, donando al Team TRRS Italia la prima vittoria Assoluta nella massima categoria. Un grande risultato per il pilota di Chiomonte (TO), che ha chiuso in bellezza il suo 2020 sportivo, già “colorato” da un secondo posto nella seconda giornata della prova Mondiale TR2 a Lazzate, unica gara del circuito Iridato a cui ha partecipato quest’anno. Performance, vittorie e impegno, un’ottimo biglietto da visita per Gianluca in vista del 2021.

Ha dato il meglio di sè anche Andrea Riva, in sella alla sua TRRS 300 RR. Guida spettacolare e grintosa, il bergamasco del Team TRRS Italia, ha partecipato a tutte le prove italiane TR1-Internazionali del CITO e a tutto il Campionato Mondiale TR2, alternando ottime performance a qualche errore di troppo. In questo 2020 non è riuscito, purtroppo, a salire sul podio finale del C.Italiano, ma l’appuntamento è solo rimandato.

Il giovane piemontese Andrea Gabutti, entrato a far parte della famiglia TRRS Italia nel 2018, quest’anno è stato la grande rivelazione del Team TRRS e, per il terzo anno consecutivo, ha concluso la stagione sul Podio.

Campione italiano Tr3 125 nel 2018, Terzo classificato nella Tr3 nel 2019, Andrea per il 2020, di comune accordo con Alex Favro Team Manager della Squadra, ha deciso di debuttare nella difficile categoria TR2.  Obbiettivo…fare esperienza, ma contro ogni aspettativa, grazie anche alla Federazione Motociclistica Italiana, che gli ha permesso di partecipare a tutto il Campionato del Mondo, è riuscito a stupire piacevolmente tutti conquistando il titolo di Vicecampione italiano 2020.

Il lombardo Manuel Copetti, dopo aver conquistato la 2° posizione nel Campionato Italiano 2019, era partito con l’obbiettivo di puntare al Titolo; una giusta ambizione, che ha dovuto però fare i conti con un sovraccarico di stress, che non gli ha permesso di raggiungere il traguardo prefissato. Il terzo posto conquistato domenica a Pieramurata gli ha regalato un sorriso, ma la stagione, purtroppo, per lui, si è chiusa con un 5° posto nella classifica finale del Campionato. 

Buone le performance nella trasferta trentina delle giovani leve e del veterano Team TRRS Italia:

Alessandro Amè ha conquistato il terzo posto sul podio nella TR3 125 in sella alla sua RR, terminando il Campionato in 4° posizione.

Edoardo Brusatin nella TR3, dopo una brutta caduta alla zona 5 del primo giro, ha avuto la forza di reagire e, tenendo duro, ha chiuso la gara al decimo posto; un po’ di amarezza per la giornata no, ma la soddisfazione di aver comunque conquistato l’ottava posizione in Campionato.

Dario Doglio, dopo essere salito sul secondo gradino del podio a Santo Stefano d’Aveto, è incappato in una giornata un po’ sfortunata. 7° la sua posizione a Pietramurata, ma comunque quarto nella classifica finale del Campionato, un risultato che gli permette di ben sperare per la prossima stagione.

Simone Jannon, al debutto nella categoria TR3 OPEN, in Trentino si è classificato 8°, terminando il Campionato in 11° posizione.   

Mauro Girello, categoria TR4, ha chiuso la sua bella stagione gare festeggiando la conquista del Campionato Regionale Piemontese e la 7° posizione nel Campionato Italiano.

“Una stagione davvero imprevedibile – ha commentato Alex Favro, Manager della Squadra – Era stato quasi tutto pianificato, poi è arrivato l’improvviso lockdown che ha bloccato tutte le macchine organizzative, sia dei Campionati Nazionali che Mondiali. Dopo un primo momento di smarrimento, io e tutti i componenti della Squadra, supportati dall’aiuto economico e morale dei nostri Sponsor, che voglio pubblicamente ringraziare, non ci siamo persi d’animo e abbiamo continuato a lavorare senza nemmeno aver la certezza che i Campionati venissero organizzati.  

L’entusiasmo e l’impegno di tutti sono stati la nostra forza, ci siamo spronati a vicenda e posso veramente dire che sono soddisfatto e felice. In pochi anni sono riuscito ad organizzare una Squadra strutturata e determinata, nel Team TRRS Italia si respira un’aria di condivisione e rispetto, una grande famiglia, che ha voglia di fare bene, di riuscire, di vincere ma anche dare ai rapporti umani il giusto valore.

Nel 2020 abbiamo raggiunto dei bellissimi traguardi, sono orgoglioso e fiero di tutti e a tutti va il mio grazie: Piloti, Assistenti, Tecnici, Sponsor, Supporter e Famiglie. Chiudiamo questa parentesi con il sorriso, guardando al futuro con ambizione ed entusiasmo, abbiamo tanti programmi a medio e lungo termine da raggiungere e insieme ce la possiamo fare!”

TRRS ITALIA, una Squadra che grazie al supporto della Factory spagnola TRRS, degli Sponsor Nils, HYGEIA, Michelin, Spea, Blackbird, CSP, Trun, Galfer, Domino, S3 Parts, Mots, Tech, Ariete, Navone Ferramenta e Infotrial, si sta ritagliando un suo spazio rilevante, sia nei Campionati Nazionali che in quelli Internazionali.

Ufficio Stampa TRRS Italia