Gianluca Tournour firma con GASGAS per la stagione 2021

Animata dalla grande tradizione del brand spagnolo e dalle sue radicate origini trialistiche, GASGAS Motorcycles Italia ha il piacere di annunciare l’accordo con Gianluca Tournour per la stagione 2021. L’esperto pilota di Bruzolo, campione europeo 2015 e con numerose partecipazioni al mondiale World Pro, Trial2 e TrialE oltre che cinque volte maglia azzurra al Trial delle Nazioni, correrà nel 2021 con una GASGAS TXT GP 300.

  • Gianluca Tournour correrà nel 2021 con GASGAS
  • L’esperto trialista piemontese prenderà parte al campionato italiano TR1 e al mondiale TR2
  • Moto: GASGAS TXT GP 300

Classe 1992, originario della Val di Susa, Gianluca Tournour si è avvicinato al trial a 12 anni, diventando professionista soli 3 anni più tardi proprio con una GASGAS. Dopo essersi distinto a livello giovanile, è entrato fra i top rider italiani nel 2015, quando ha vinto il campionato europeo categoria Top e ha vestito per la prima volta la maglia azzurra al Trial delle Nazioni. Nel 2020 ha chiuso al terzo posto il campionato italiano vincendo la tappa conclusiva a Pietramurata, e ha ottenuto la piazza d’onore nella seconda giornata della tappa italiana del mondiale TR2 corsa a Lazzate.

Nel 2021 Gianluca salirà sulla rinnovata GASGAS TXT GP 300 con la quale correrà il Campionato Italiano Trial classe TR1 e il Campionato mondiale Trial TR2, dove porterà i colori del GASGAS Factory Racing team.

Il mondo trial racing si accende sempre più del rosso GASGAS!

Gianluca Tournour – “Per me si tratta di un graditissimo ritorno con i colori del marchio spagnolo che ha scritto la storia della specialità. Ho sempre avuto un gran feeling con la moto e questo mi rende ancora più motivato e fiducioso in vista della prossima stagione. La passione per le competizioni dello staff di GASGAS Motorcycles Italia mi ha dato stimoli ancora maggiori per impegnarmi al massimo e ripagarli della fiducia”.

Tommaso Telaro, Managing Director GASGAS Motorcycles Italia – “Il trial è una specialità a noi nuova, per questo siamo ancora più curiosi ed entusiasti di poter rappresentare il marchio GASGAS in questo ambito sportivo. Poterlo fare con un atleta serio e desideroso di primeggiare come Gianluca Tournour è la perfetta chiusura del cerchio. Abbiamo grandi aspettative di poter dare a GASGAS e agli appassionati di questo marchio vibrante tutta la luce e l’attenzione che merita”.

Ufficio Stampa GASGAS Italia